Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone B: tris esterno per il Decimoputzu, il Senorbì beffa l'Armungia, Ussana di misura

Colpo grosso della Decimo 07: Murgia piega la resistenza della Gialeto; il Gerrei ne fa cinque al Sinnai e vola in vetta

La Gialeto rimedia il primo ko stagionale e chiude il 2018 con un pizzico di amaro in bocca, con la corazzata Decimo 07 che fa registrare il colpo più grosso di giornata, andando a vincere in casa dell'ormai ex capolista. Partita giocata da entrambe le squadre a viso aperto, con tanto agonismo, a discapito dello spettacolo. Partenza compassata dei padroni di casa che cercano di tenere il pallino del gioco ma la squadra ospite, ben messa in campo da mister Lombardini, non lascia nessuno spiraglio alle trame serramannesi. L’inerzia della gara viene spezzata al decimo del primo tempo con Alessandro Murgia che sfrutta al meglio un retropassaggio errato di un centrocampista della Gialeto: l’astuto attaccante decimese intercetta la palla e supera con una bellissima pennellata il portiere avversario portando i suoi meritatamente in vantaggio. I padroni di casa cercano di violare il fortino difensivo ospite ma la retroguardia decimese è insuperabile, con Chianese e compagni che legittimano ulteriormente la posizione di miglior difesa del girone.
Chi ne approfitta è il Gerrei, che passa in casa del Sinnai con un sontuoso 5 a 2 e vola a quota 24, al comando del torneo. Succede tutto nella ripresa, con Spanu che apre le danze ad inizio ripresa in favorei dei locali, poi Secci, con una tripletta, ribalta tutto. Floris tiene in corsa il Sinnai accorciando le distanze al '77, ma Semeraro e Onano chiudono definitivamente il discorso.
Al secondo posto anche il lanciatissimo Decimoputzu di mister Marcis, che si prende il bottino pieno dalla trasferta con il Santa Lucia: le reti tutte nella seconda parte, con Mocci, Munzittu e Ammirevole a segno.
Semaforo rosso per l'Armungia, che in casa perde il confronto con il Senorbì, di misura, per 1 a 0: partita decisa dalla rete di Perra, nella ripresa.
Domenica di festa anche per il Segariu, che si abbatte senza pietà sul San Giorgio, sconfitto per 4 a 1: eppure i primi a trovare la via del gol sono proprio gli ospiti con Strazzera, ma Lai impatta poco prima del riposo. Nella rpresa sale in cattedra Muscas, che risolve tutto con ben tre reti.
Successo di misura per l'Ussana, che tra le mura amiche si prende i tre punti grazie al 2 a 1 rifilato all'Havana: vantaggio di Schirru al quarto d'ora, ma nella ripresa i padroni di casa passano con Sculco e Murtas allo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Seconda Categoria
Girone B