Salta al contenuto principale
Francesco Pisano, difensore, Olbia 1905
Gli smeraldini con gli ultimi acquisti: Peana e Gargiulo

Coppa Italia, Olbia-Arzachena è già storica: primo derby nei professionisti. Mereu: «È una partita importante, daremo il massimo»

Servirà a testare lo stato di forma delle due squadre ma sarà pur sempre una gara storica. E un derby che nessuno vuole perdere. Olbia-Arzachena in Lega Pro segna un passo incredibile per il calcio gallurese, lo è sicuramente per gli smeraldini che mettono piede per la prima volta nei professionisti ma è altrettanto importante per i bianchi che hanno sfiorato il ritorno nei dilettanti al primo colpo. Entrambe vogliono consolidare la propria posizione, entrambe si presenteranno al primo impegno ufficiale della stagione ("Nespoli" ore 19) guidate da due tecnici sardi. Olbia con una settimana in più di lavoro e qualche test avanti rispetto all'Arzachena. Bernardo Mereu ci tiene a far bella figura all'esordio in casa dopo i ritiri fatti ad Aritzo e Lunamatrona: «È una partita importante - si legge dal sito ufficiale del club - la prima gara ufficiale davanti al nostro pubblico per il quale daremo il massimo. È bello rientrare in città, daremo tutto perché lo spettacolo, malgrado la preparazione in corso, sia comunque godibile e apprezzabile. Per noi deve essere anzitutto una tappa di avvicinamento al campionato, contro un avversario di categoria, il primo che affrontiamo. In prima battuta sarà utile per verificare i nostri progressi, ma non dimentichiamo che si tratta di un derby sentito da piazza e giocatori. Sicuramente un ulteriore grande stimolo a fare bene. Abbiamo trascorso tre settimane molto intense, ci si è soffermati su aspetti già approcciati nel finale della scorsa stagione, adesso li stiamo approfondendo. I ragazzi hanno lavorato bene, in un clima torrido, rispondendo sempre con determinazione e volontà». Mauro Giorico è soddisfatto delle due settimane trascorse a Pattada ed è pronto a fare il ritorno da ex al “Bruno Nespoli”: «Affronteremo una squadra forte e già rodata con un anno di esperienza nella categoria. Ce la giocheremo con l’entusiasmo che ha contraddistinto il gruppo sin dal primo momento. Siamo curiosi di sapere a che punto siamo arrivati e di conoscere i nostri margini di miglioramento».

 

CONVOCATI OLBIA. I bianchi si presentano anche con Francesco Pisano (nella foto) che ha firmato il rinnovo in settimana e sarà del match, assente Biancu dopo aver risposto alla chiamata della Nazionale Under 18

PORTIERI: Aresti, Idrissi, Van der Want

DIFENSORI: Cotali, Dametto, Iotti, Manca, Pinna, Pisano

CENTROCAMPISTI: Geroni, Feola, Murgia, Muroni, Piredda, Vispo

ATTACCANTI: Arras, Kouko, Ogunseye, Ragatzu, Senesi

 

CONVOCATI ARZACHENA. Gli smeraldini hanno completato la seconda settimana di ritiro a Pattada, al gruppo si sono aggiunti Andrea Peana, ex dei bianchi e reduce da una stagione alla Nuorese, e Giuseppe Gargiulo, difensore classe '97 ex Frosinone e Nocerina, che risultano già tra i convocati della gara del Nespoli.

PORTIERI: Cancelli, Ruzittu

DIFENSORI: Gargiulo, Maestrelli, Peana, Piroli, Ranucci, Sbardella

CENTROCAMPISTI: Aiana, Bonacquisti, Casini, La Rosa, Nuvoli, Taufer

ATTACCANTI: Ferrara, Lisai, Sanna, Vano

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018