Salta al contenuto principale
ozierese
Gir C: Ozierese di misura sulla Fanum, Pozzomaggiore corsaro contro il Bultei, la Corrasi ubriaca il Silanus

Dem si mette in spalla il suo Buddusò; l'Atletico Bono colpisce e affonda la Paulese, il Porto San Paolo sfonda a Macomer ed è secondo

Vittoria numero 18 in stagione per la capolista Buddusò, che stende anche il Thiesi, a domicilio, con un secco 2 a 0 finale: decide l'incontro la doppietta, nelle ultime battute della prima frazione, realizzata dal solito Dem.
Vittoria anche per il Porto San Paolo, che ha sempre un distacco di quindici lunghezze dalla vetta: il 3 a 1 rifilato ai padroni di casa del Macomer matura soltanto nella ripresa e porta le firme di Azzena, Pirina e Sias. Di Irde, in pieno tempo di recupero, il punticino della bandiera per i locali.
L'Atletico Bono si aggiudica l'atteso confronto-verità contro la Paulese e mette così nel mirino il terzo posto occupato ora proprio dagli avversari diretti, lontano cinque lunghezze. L'1 a 0 finale arriva grazie alla rete siglata da Molozzu, in avvio di ripresa, con una bella conclusione dal limite dell'area.
Successo interno per l'Ozierese, che ha la meglio sulla Fanum grazie alla giocata di Libonatti, a dieci dal triplice fischio.
Vince anche il Pozzomaggiore, in trasferta contro il Bultei, con il punteggio di 2 a 1: pronti-via e gli ospiti passano in vantaggio, dopo appena 5', con Ciardiello; pari firmato da Bechere al 27', con Ledda che però, a metà ripresa, riporta definitivamente in avanti i rosso-blu.
La Corrasi Oliena rifila ben cinque reti al malcapitato Silanus, con il match che si chiude con il punteggio di 5 a 1: tripletta per Congiu, a segno alla mezz'ora, dagli undici metri, e poi altre due volte nella prima parte della ripresa, ancora con un calcio di rigore. Di Sini il raddoppio subito dopo il riposo, poi Federicci completa il quadro. Gol degli ospiti realizzato da Antonio Cossu.
L'Ollolai continua a spingere forte a caccia della salvezza e lo fa nel migliore dei modi, con i tre punti conquistati nel match contro il Pattada, che si chiude con il punteggio finale di 3 a 2: vantaggio dei locali con Ladu, ma Corosu impatta a cavallo del quarto d'ora, tre minuti più tardi. A fine del primo tempo il nuovo allungo dei padroni di casa con Frau, ma Camboni replica a metà ripresa. Tutto bloccato sino ad un giro di lancette dal novantesimo, quando Bussu regala il bottino pieno ai suoi.
Quinta vittoria in stagione per la San Marco Cabras, che batte la Dorgalese con il risultato di 2 a 1: partita bella ed avvincente sin dalle prime battute, con gli ospiti in gol per primi con Patteri, che ribadisce in rete la sfera dopo una clamorosa traversa colpita da Orrù. Replica della San Marco ad inizio ripresa, quando Pinna in acrobazia spedisce all'incrocio il bell'invito di Manai. A dieci dal termine, la San Marco trova il sorpasso, grazie ad un autogol rocambolesco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C