Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Cau – Cherchi: il Carloforte stende la Libertas

Doppio Olla, poi Farris e Uccheddu: ecco il Senorbì d'alta classifica; Sant'Antioco di misura: è secondo

Il Senorbì non fallisce l'appuntamento con i tre punti nel testa coda della settima giornata contro i padroni di casa dell'Escalaplano e continua a vivere il suo magic moment in vetta alla classifica, con 4 punti di vantaggio, rimasti invariati, dal sorprendente Sant'Antioco. Nonostante diverse assenze i ragazzi di Campagnola non hanno deluso le aspettative: protagonista del match Samuele Olla, con una doppietta; a segno anche Farris e Uccheddu. A secco invece l'altra punta di diamante, Alessandro Lonis, più volte vicino alla rete, un palo per lui.
Un successo fondamentale per preparare al meglio l'attesissima sfida al vertice in programma nel prossimo turno.
Il Sant'Antioco batte di misura, 1 a 0, il Tratalias, e si tiene stretto il secondo posto: decide una rete di Balistreri nel finale.

 

Terzo successo consecutivo per il Carloforte che in casa liquida la pratica Libertas Barumini con un secco 2 a 0 all'inglese. I padroni di casa allenati da mister Poncellini, seppur imbottito di giovani, piazza l'ennesima prestazione importante contro un avversario apparso non in giornata.
Il Carloforte, con molte assenze, Cimino e Lazzaro su tutte, parte fortissimo e al primo affondo passa: siamo al 3', calcio d angolo di Uccheddu , in area Garau viene atterrato da Palmas, per l'arbitro è calcio di rigore; batte Cau , il portiere ospite intuisce ma è 1-0. Ancora Carloforte in avanti , con Biggio, ma il suo tiro sfiora il palo destro.
Al 25' il raddoppio: ancora Uccheddu da calcio d'angolo, girata da applausi di Cherchi e palla all'incrocio dove Ardau non può arrivare . Al 38' è Damele a sfiorare il terzo gol, che a tu per tu con il portiere ospite colpisce il palo , poi ci prova Cherchi, al 43', ma il suo tiro colpisce l'incrocio dei pali.
Il secondo tempo si riapre con il Carloforte in cerca del gol della sicurezza, ma Cherchi si divora un gol con la porta spalancata Al 55' è Ferrara a sfiorare la terza marcatura, ma il suo tiro mette in evidenza i riflessi di Ardau. Al 76' la Libertas si rende pericolosa con Serpi, ma il suo colpo di testa termina fuori dallo specchio. All'82'ci prova Becciu, ma il suo palloneto si spegne fuori di poco; ancora Serpi, di testa, ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta difesa da Grosso. Sul finale attimo di paura tra il pubblico e in campo per un bruttissimo scontro tra Ferrara e il giocatore del Barumini Addari, con il giocatore ospite rimasto in terra per quasi 10 minuti. E' Becciu l'ultimo ad arrendersi e a cercare il gol della bandiera, ma il suo diagonale è ben bloccato da Grosso.

 

Una Fermassenti piena zeppa di giovani impone il pari alla Villacidrese, ancora in convalescenza dopo un periodo caratterizzato da una leggera discontinuità nei risultati, con il match che si chiude con il punteggio di 0 a 0. I padroni di casa, che chiudono la gara in inferiorità numerica, non hanno disdegnato di pungere dalle parti di Pisano, ma il punteggio non si sblocca.
Terzo pari consecutivo, il quarto nelle ultime cinque gare, per l'Andromeda che in casa si deve accontentare di un punto dal confronto con l'ostico Sadali, capace di buttare il cuore oltre l'ostacolo in una domenica difficile: Anedda, su calcio di rigore, porta in vantaggio i padroni di casa, ma Dettori impatta poco prima del riposo, sempre dal dischetto. Nella ripresa il copione si ripete: ancora Anedda, sempre dal dischetto, firma il nuovo sorpasso; gli ospiti, in nove uomini, sembramno alle corde, ma in pieno tempo di recupero una magia di Fadda salva i suoi dalla beffa.

 

Quarto risultato utile per il Real Villanovatulo che continua nel suo momento positivo, soprattutto in casa, e si sbarazza con un netto 4 a 1 del Gonnesa: mattatore dell'incontro, in maniera assoluta, Musanti, autore di una tripletta da urlo; a segno anche Concu. Di Puddu la rete della bandiera per gli ospiti, al terzo stop consecutivo.

 

Ritorna alla vittoria, dopo tre turni di digiuno, il Gonnosfanadiga di Farina, nel match contro l'Halley: le cose si mettono male per i locali, quando Vacca concede un calcio di rigore agli avversari per un tocco di mano rocambolesco e al limite dell'involontarietà; dal dischetto Corona non sbaglia. Nella ripresa, i padroni di casa cambiano marcia e ribaltano totalmente il risultato con Ibba e Zanda.
Leggi la cronaca completa della gara.
Buon punto per il Seui Arcuerì che torna indenne a casa, 0 a 0 il finale, dalla trasferta di Iglesias, e mette un altro mattoncino in chiave salvezza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Andata
Girone B