Salta al contenuto principale
cardedubarisardo
Gir C: tris interno per il Tuttavista, lo Jerzu non sbaglia contro il Tertenia, sorride l'Atl. Lotzorai

Ennesima goleada per il Barisardo di Sidibe e Ferrari; l'Ovodda passa ad Orani con Mulas, solo un punticino per la Baunese

Il Barisardo continua nella sua cavalcata solitaria verso la Promozione: ennesima domenica da incorniciare per la corazzata guidata da mister Cavasin, che rifila ben sette reti al malcapitato Cardedu. I padroni di casa tengono il campo per tutto il primo tempo, con gli ospiti che passano in vantaggio proprio allo scadere grazie al gol firmato da Barbosa. Nella ripresa matura la goleada, con la doppietta di Sidibe, quella di Ferrari e i gol di Felipe e Sanchez che completano il quadro. La capolista vola così a quota 34, con ben dodici lunghezze di vantaggio nei confronti della seconda forza del torneo Ovodda, che piazza il colpo grosso andando a battere, a domicilio, l'Orani: i padroni di casa falliscono un calcio di rigore con Forma e vengono poi puniti dalla rete siglata da Mulas, che vale per il bottino pieno.
Al terzo posto sale la Baunese, con i ragazzi di Mereu che però si devono accontentare soltanto di un punticino dopo la delicatissima trasferta in casa dell'Ollolai. Partita bella e piacevole, ma Concas e Serra sono stati attentissimi e non hanno concesso nulla ai rispettivi attacchi avversari.
Aggancio riuscito al quarto posto da parte del Tuttavista, che in casa non sbaglia l'appuntamento con il successo numero sei in stagione, ottenuto nella sfida all'Ulassai: dopo un primo tempo equilibrato, le reti arrivano tutte nella ripresa, con Mameli, Lai e Floris che mettono in piede i tre gol, nell'arco di venti minuti, che valgono per la vittoria. Di Cossu, allo scadere, il punto della bandiera per gli ospiti.
Giornata estremamente positiva anche per il Cannonau di Jerzu di mister Guerriero, che in casa riesce ad avere la meglio sul Tertenia, battuto di misura con il finale di 3 a 2. Ottima prestazione da parte dei bianco-rossi, che vengono trascinati da Biolchini, per lui due gol nella prima frazione ed un palo clamoroso in pieno tempo di recupero. I padroni di casa però replicano con i gol di Mameli, Boi e il con il calcio di rigore decisivo trasformato da Muceli.
Successo di misura, il quarto stagionale, per l'Atletico Lotzorai, che batte il Villagrande per 3 a 2: Pistis illude gli ospiti con il vantaggio flash dopo appena 5',ma la doppietta di Tegas ribalta tutto. Poco prima del riposo, nuovo pari firmato da Rubiu, dagli undici metri, ma a cinque dal novantesimo Demurtas firma il definitivo allungo dei padroni di casa.
Si chiude con quattro reti in totale ed un punto per parte il bellissimo confronto tra la Corrasi di Oliena e la Dorgalese: vantaggio dei locali ad inizio ripresa con Porqueddu, ma Chisu e Santoro ribaltano la situazione a cavallo del 70'. In pieno tempo di recupero Mula firma il pari che evita la beffa ai locali; per gli ospiti arriva il primo punticino in questo campionato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone C