Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Osini acciuffa il pari con il Seulo

Escalaplano e Siddi continuano il testa a testa, ma il Sadali non molla

Non cambia nulla nel girone C per quanto riguarda la vetta della classifica, con l'Escalaplano che si conferma al primo posto superando per 4 a 2 il Perdasdefogu, un punto nelle ultime 5 giornate, e salendo così a quota 61 punti, mantenendo quindi una lunghezza di vantaggio nei confronti del Siddi, che stende con un netto 4 a 0 l'Isili di Renzo Casu, che non ha più nulla da chiedere al campionato: i ragazzi allenati da Desogus conquistano il bottino pieno grazie alle doppiette firmate da Alberto Pilloni e Pintori.

 

Il Sadali supera di misura, 2 a 1 il finale, di fronte al proprio pubblico, il fanalino di coda Ulassai al termine di una partita combattutissima, che condanna quasi definitivamente gli ospiti alla retrocessione.
Il Sadali sale così a quota 58 punti, che vale il terzo posto in classifica a tre lunghezze dalla vetta.

 

Il Loceri supera con un secco 2 a 0 il Tertenia, al secondo ko consecutivo, e conquista il quarto posto in classifica: Deiana sblocca la gara sfruttando al meglio un calo di concentrazione di un difensore avversario; nella ripresa Arras sigla il raddoppio con una bella conclusione al volo.
Un Furtei imbottito di giovani promesse, ben sei i giovani in campo classe 95' e '96, vince di misura, 2 a 1, il confronto con il Real Villanovatulo che abbandona quasi del tutto le ambizioni di promozione: per i padroni di casa vanno a segno il solito Cocco, con una grandissima conclusione dalla distanza, e il baby Nicholas Porceddu, alla terza marcatura stagionale in prima squadra.

 

Seconda vittoria consecutiva per il Gerrei che supera a domicilio il Sardara con il punteggio di 2 a 0: gli ospiti partono fortissimo e colpiscono un clamoroso palo con una conclusione dalla distanza di Christian Carta; sempre Carta innesca con un lancio Erriu che al volo insacca la palla dell'1 a 0.
Nella ripresa, il Sardara cerca il pareggio ma Lusso è attento e non si fa sorprendere; Erriu a 10 minuti dal termine chiude definitivamente il discorso.

 

Importantissima vittoria per il Mandas, che non guadagnava i tre punti da sei giornate, nella sfida contro il Guasila, che si chiude con il punteggio di 4 a 2 in favore degli ospiti, che salgono così a quota 29, a +3 dalla zona play-out.

 

Termina in parità, 2 a 2, lo spareggio salvezza tra i padroni di casa dell'Osini e il Seulo, con questi ultimi che mantengono un vantaggio di sei lunghezze nei confronti degli avversari diretti, a segno con Chillotti e Vargiu, che siglando il gol del definitivo pari in extremis mantiene vive le speranze di salvezza dei suoi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
13 Ritorno
Girone C