Lo Jerzu sempre tra le grandi grazie al gol di Locci; il Sestu batte il Tertenia, colpo esterno del Barisardo
Falciani riporta sulla terra il Villasimius: il big-match d'alta quota si chiude in parità; l'Atletico Cagliari piega la resistenza del Quartu
La lotta per il primo posto regala l'ennesima giornata ad altissima tensione: prosegue dunque anche nel nuovo anno il testa a testa tra Villasimius e Atletico Cagliari, con lo Jerzu che rimane bel saldo al secondo posto, a 4 lunghezze dalla coppia al vertice.
I ragazzi allenati da mister Piccarreta tornano a casa con un punticino dalla delicatissima trasferta contro il quotatissimo Città di Selargius, che riesce a resistere agli assalti della capolista e vende a carissimo prezzo la pelle. Il pomeriggio si mette subito in discesa per gli ospiti, che sfondano grazie al guizzo di Massesi, sugli sviluppi di un corner. La replica dei locali è veemente: ci prova subito Cardia, miracolo di Arrus che poco dopo si ripete anche sulla conclusione di Mingoia e sul successivo tentativo di Medda. Poco prima del riposo, un fallo di mano di Todde vale per il calcio di rigore trasformato da Falciani, che sigla così il pareggio e rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto: ci provano Cardia e Medda da una parte, gli ospiti replicano con la premiata ditta Festa – Casu. Allo scadere succede di tutto: Medda viene murato in extremis, il Villasimius invece sfiora il raddoppio con Boi, che colpisce il palo. Ultimo brivido per Arrus sul contropiede di Medda, ma l'attaccante non riesce ad inquadrare lo specchio.
Tre punti pieni invece per l'Atletico Cagliari che in casa non fa sconti all'ottimo Quartu 2000, che replica colpo su colpo. Il risultato di 3 a 2 racconta alla perfezione l'andamento di una gara bella ed equilibrata. Pronti via e Sitzia chiude la porta in faccia a Suella, che ci prova di testa da pochi passi. Il vantaggio dei cagliaritani matura poco dopo, grazie al calcio di rigore trasformato da bomber Picciau. Passano meno di cinque minuti e Musiu pesca dal cilindro una conclusione da applausi che beffa Piroddi. Allo scadere della prima frazione, Suella riporta in avanti i suoi. Il Quartu però non ci sta e non si arrende: al 22' Musiu brucia l'intero pacchetto arretrato avversario con ottima scelta di tempo. Il punto decisivo viene siglato a metà ripresa: Picciau trasforma il secondo penalty di giornata, conquistato dallo scatenatissimo Suella.
Continua nel migliore dei modi il sogno ad occhi aperti per il Cannonau Jerzu, che in casa si aggiudica il super confronto con il Villagrande: i ragazzi di Guerriero occupano stabilmente il terzo posto in classifica. Gli ospiti fanno vedere le cose migliori nel primo tempo, con le occasioni per Vitale, Monni, traversa per lui, e Pistis, con Ganadu in giornata di grazia. Nella ripresa però il Cannonau trova la combinazione giusta per passare in vantaggio: Locci da pochi passi ribadisce in rete una palla vagante, dopo i miracoli di Masia.
Vittoria casalinga, l'ottava in totale dall'inizio dell'anno, per il Sestu di mister Loi che ha la meglio sul Tertenia, per 2 a 1: Murgia e soci tengono bene il campo per tutto il primo tempo, con Capiali che fa tremare la traversa della porta difesa dall'estremo difensore ospite. Poi è il turno di Farci, ma la sua bellissima conclusione si spegne sul fondo per una questione di centimetri. Locali ancora in avanti nel finale di tempo con Seoni, ma ad inizio ripresa Farci sblocca finalmente il punteggio con una stoccata da applausi dalla distanza. Allo scadere, Atzori ribadisce in rete la respinta di Murgia sul tentativo precedente di Farci. A tempo scaduto, Melis trova il gol della bandiera per gli ogliastrini.
Il Vecchio Borgo Sant'Elia inizia l'anno nuovo con una vittoria, di misura, per 1 a 0, contro un ottimo Seui Arcuerì: i ragazzi di Grudina riescono a salvarsi dalle incursioni di Murgia, traversa per lui, e Pisano. Gli ospiti non stanno a guardare e sparano le loro cartucce con Boi. Nella ripresa i cagliaritani si fanno più intraprendenti e al 70' finalmente passano con il calcio di rigore trasformato da Feboli per fallo subito da Nessi. Floris complica il finale di gara dei suoi rimediando un rosso; il Seui a quel punto crede nella rimonta ma Boi si deve accontentare soltanto di due legni.
Colpo esterno per l'Atletico Lotzorai, che passa in casa dell'Ulassai per 2 a 1: uno-due letale per gli ospiti, con Vincis e Muggianu che si incuneano tra le maglie della difesa avversaria e non perdonano Deidda. Di Puddu il gol della bandiera per i padroni di casa.
Tre punti pesanti anche per la Frassinetti Elmas, che si aggiudica il confronto con il Gerrei: prima mezz'ora praticamente perfetta per i locali, trascinati da uno strepitoso Sannia, in giornata di grazia, che firma una tripletta in meno di 30'. Semeraro tiene in corsa gli ospiti, accorciando poco prima del riposo, poi ad inizio ripresa Enis rimette tutto in discussione. Il Gerrei si butta in avanti a caccia del pari, offrendo però il campo per le ripartenze dei locali, con Sannia e Tulli.
Il Barisardo piazza uno dei colpi più grossi di giornata andando a vincere contro il Cus Cagliari, di misura, per 1 a 0: nel primo tempo Murru e soci si difendono con la giusta determinazione dagli assalti degli universitari, con Pischedda e Usai tra i più ispirati. Ad inizio ripresa però, il vantaggio ospite siglato da Semino. Il Cus costruisce diverse buone occasioni per pervenire al pareggio, ma Murru non si distrae neppure per un attimo e salva i suoi.