Salta al contenuto principale
Calangianese foto squadra
Gir E: il Santu Predu conquista un punto d'oro contro il Supramonte, poker per Biasì e D. Cesare Delogu; Calangianese esagerata

Fanum già in vacanza, la Lulese cala il tris; il Benetutti batte l'Irgolese ma non basta: arriva la retrocessione diretta

La Fanum Orosei chiude la stagione con una sconfitta, comunque indolore, considerando che i ragazzi di mister Mastio avevano già guadagnato il salto di categoria la settimana scorsa, rimediata nel confronto in casa della Lulese, che si aggiudica i tre punti in palio grazie al 3 a 1 maturato nell'arco dei 90': vantaggio flash dei locali con Porcu, a segno dopo appena 10', poi il raddoppio di Cossu a cinque dal riposo Nella ripresa, break della capolista con Contini, ma Piccu allo scadere ripristina il divario.
Al secondo posto la Dorgalese, che rimane a bocca asciutta dopo la bellissima sfida interna contro il Don Cersare Delogu: Sale sblocca il punteggio in favore dei locali, poi ad inizio ripresa il pari firmato da Muresu. Fancello riporta in avanti i padroni di casa, Fadda cala il tris ma Satta, Nuvoli e Taras ribaltano la situazione.
Poker interno del Biasì, che arriva al terzo posto della classifica, nel match casalingo contro il Siniscola: ospiti in gol per primi dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco con Farris; nella ripresa si scatena Pischedda, con una doppietta; in mezzo il gol di Fresi, poi nella seconda parte del match Bazzu completa l'opera.
La Calangianese stende il Calagonone con un tennistico 6 a 2 finale: tripletta per Chessa, a segno anche Inzaina, per due volte; completa il quadro il gol di Pola. Gli ospiti rispondono con i gol di Muggianu e Carpinelli, ma ovviamente non può bastare.
Pari e patta, con quattro reti in tutto, tra il Supramonte e il Santu Predu: allo scadere della prima frazione Piredda sblocca il punteggio in favore dei locali, poi ad inizio ripresa Mura trasforma il calcio di rigore che vale per il momentaneo 1 a 1. Al 68' Giorgi porta in avanti gli ospiti, ripresi da Buesca a dieci dal termine. I nuoresi evitano così gli spareggi play-out.
Il Burgos stende senza pietà il fanalino di coda Lauras con un secco 3 a 1 finale: ospiti in gol per primi con Boni, poi il pari firmato da Baroni. Nella ripresa però si scatena Carta con una doppietta.
Il Benetutti centra la settima vittoria in stagione, battendo l'Irgolese con un secco 2 a 0, ma non riesce ad evitare la retrocessione diretta: reti di Ghirra e Cortes.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone E