Siddi fermato da Medda e Manis
Freccia Mogoro: la tripletta di Ardu vale il titolo di campione d'inverno; Gonnos avanti con Piras; Villacidrese all'ultimo, decide Collu
Successo d'oro per la capolista Freccia Mogoro che grazie alla vittoria per 4 a 3 ai danni di un ostico e tenace Furtei si aggiudica il titolo di campione d'inverno, mantenendo una lunghezza di vantaggio nei confronti del Gonnosfanadiga.
La partita è vivace ed entusiasmante sin dalle prime battute, con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Ennas, bloccato in extremis da Pinna.
A passare per primi sono però gli ospiti, con Melas che brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigioco e batte inesorabilmente Busni.
La Freccia non ci sta e poco prima dell'intervallo acciuffa il pari con Melis, bravo a sbrogliare una mischia.
Da segnalare, nella prima frazione, una traversa colpita da Pasci per gli ospiti.
Nella ripresa il copione non cambia, con le due squadre che si affrontano a viso aperto: Ardu sigla il momentaneo vantaggio dei locali, sfruttando al massimo una bella azione personale di Ennas, ma il Furtei è vivo e pareggia con Cocco.
Il Furtei trova pure la rete del 3 a 2 con Nicholas Porceddu, annullata poi dall'arbitro; sul capovolgimento di fronte lo scatenatissimo Ennas si procura un calcio di rigore, giudicato generoso dagli ospiti, che Ardu trasforma.
Orrù sfiora il quarto gol colpendo la traversa, ma sulla palla si avventa il solito Ardu che non sbaglia e mette a segno la sua tripletta.
Nel finale c'è spazio solo per la doppietta firmata da Cocco, con il Furtei che interrompe così una striscia di quattro risultati utili consecutivi.
Quarta vittoria delle ultime cinque uscite per il Gonnosfanadiga che tra le mura amiche supera con un tennistico 6 a 4 la Monreale nell'anticipo giocato sabato pomeriggio, non senza difficoltà.
Gli ospiti partono con grande decisione ma sprecano molto, compreso un calcio di rigore che termina sul palo.
A sbloccare il punteggio a dieci minuti dal riposo ci pensa il solito Pinna che ribadisce in rete una corta respinta di Ennas su tiro di Piras, ma Sedda ripristina il risultato di parità poco dopo.
Le emozioni non finiscono qui: sale in cattedra Piras che prima sigla il nuovo vantaggio direttamente su punizione e poi allunga a tempo ormai scaduto, complice anche la deviazione di un avversario.
La ripresa si apre con un'altra rete per la Monreale, ma il Gonnos sta bene e trova le energie per chiudere la gara: ci pensano Sogus, con un potente tiro dal limite, Piras, ancora su punizione per la sua tripletta, e Peddis con un bel diagonale che sbatte sul palo prima di insaccarsi in rete.
Nel finale, Mingoia e Piano accorciano il divario.
Un Atletico Marrubiu mai domo strappa un punto preziosissimo dalla sfida contro il Siddi, terza forza del campionato, che si fa raggiungere nei minuti finali e perde un'occasione ghiottissima per accorciare nei confronti della vetta.
Il Siddi parte subito fortissimo e trova la rete dopo dieci minuti, ma l'arbitro annulla; al 20', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Onali, Cabua corregge di testa e firma il momentaneo vantaggio.
Nella ripresa, la partita è equilibrata, con il Siddi che cerca il raddoppio ma sbatte contro il fortino del Marrubiu; al 75' però Alberto Pilloni, al termine di una bella azione personale manda la palla sotto la traversa per il 2 a 0.
Il Marrubiu non si arrende e accorcia le distanze con un calcio di rigore trasformato da Medda; nel finale Manis brucia la difesa avversaria sul filo del fuorigioco e realizza il gol del pari.
Nel finale, l'Atletico Marrubiu mette i brividi ai padroni di casa con due ripartenze pericolosissime, ma il risultato non cambia più.
Dopo due pareggi consecutivi, la Villacidrese torna alla vittoria nella prima uscita del nuovo anno aggiudicandosi lo scontro diretto, giocato sabato, contro il forte Sardara, che arrivava al confronto forte di sei risultati utili: gli ospiti, privi ancora degli infortunati Mocci, Carcangiu, Meropiali, Pittau, Muscas e Curridori, sono costretti a inseguire dopo la rete messa a segno al primo affondo da Marras; prima Cau, con un gran tiro dalla distanza, e poi Vaccargiu ribaltano il risultato.
Il Sardara però non molla e poco prima del riposo acciuffa il pari con Pisano.
Nella ripresa, risultato inchiodato sino al recupero: decide una rete di Collu con una grandissima conclusione dalla lunga distanza.
La Villacidrese aggancia proprio gli avversari diretti a quota 25 in classifica.
Dopo due prestazioni sfortunate, la Francesco Bellu torna alla vittoria e lo fa nel migliore dei modi aggiudicandosi il confronto interno contro l'Isili, che si chiude con il punteggio di 4 a 1 in favore dei ragazzi allenati da mister Lilliu.
Andrea Martis sblocca il punteggio al 25'; l'Isili si scopre a caccia del pareggio e offre il fianco agli avversari, che passano ancora con Davide Piras e Aldo Meloni, gran gol il suo a coronamento di una partita praticamente perfetta.
L'Isili trova la rete della bandiera con Giorgio Puddu, prima che Davide Piras chiuda definitivamente i conti siglando la sua personalissima doppietta.
Si tratta di tre punti d'oro per la compagine di Terralba, che sale così a quota 19 punti, a +4 dalla zona calda della classifica.
Dopo un digiuno di vittorie che durava dal 10 novembre, un punto soltanto nelle precedenti sei uscite, la Cr Arborea riprende la sua marcia battendo a domicilio l'Alerese con il punteggio di 4 a 3.
L'avvio è tutto per i locali, che in avvio trovano la via del gol per ben tre volte con Cancedda, scatenato e a segno con una doppietta, e Coni.
Prima del riposo, Pinna riapre i giochi.
Nella ripresa, ancora Pinna acciuffa il pari mettendo a segno altre due reti che valgono per la sua personalissima tripletta; ci pensa De Vecchi allo scadere a regalare la vittoria ai suoi.
Continua il periodo negativo per l'Alerese, che ormai non vince da otto gare.
Seconda sconfitta delle ultime tre uscite per il Mandas che torna dalla trasferta di Ruinas a mani vuote: decide una rete di Atzori, che supera Anedda con la deviazione di Carboni.
Il Ruinas sale così a quota 17 punti.
Termina a reti inviolate, 0 a 0, la sfida salvezza tra l'Atletico Sanluri e la Gesturese.
I padroni di casa sfiorano il vantaggio in avvio con Fabbri, sugli sviluppi di un calcio d'angolo; lo stesso ci riprova al 18', supera in velocità un avversario, si presenta a tu per tu con Marongiu ma calcia alto; il capitano ha un'altra occasione alla mezz'ora, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo.
Nella ripresa, l'Atletico cerca di aumentare l'intensità della propria manovra, ma Floris e Deidda poi non sono fortunati al momento della deviazione vincente.
Al 71' Floris sfiora l'incrocio dei pali; sette minuti più tardi Marongiu è provvidenziale in anticipo su Corda.
L'Atletico Sanluri tenta il tutto per tutto aumentando il proprio peso in avanti, ma la Gesturese sfiora il colpaccio, con Congia chiamato a fare gli straordinari.
Nel finale, Porcedda conclude a botta sicura ma la Gesturese si salva.