Guspini e Fermassenti di misura, Monserrato ko
Giacomo Sanna trascina la Monteponi, Zara e Cotza regalano la vittoria al Barumini
Partenza strepitosa per la Monteponi Iglesias che con un netto 5 a 0 annichilisce la Fulgor Senorbì guidata da Porru: gli ospiti chiudono virtualmente il discorso dopo soli 22 minuti, trascinati da un epico Giacomo Sanna, assoluto protagonista dell'incontro, portandosi sul 3 a 0 grazie alle reti siglate dal fortissimo attaccante, servito a meraviglia da Ferraro e Podda.
La reazione della Fulgor è affidata a Moricio e Cordeddu, ma Rubbiani non si fa sorprendere.
Nella ripresa, Pintus potrebbe riaprire la gara ma la sua conclusione non è fortunata.
Al 65' Marco Foti capitalizza al massimo un invito dell'onnipresente Sanna, realizzando il quattro a zero; l'estremo difensore di casa cade ancora ad opera di Sanna, che ribadisce in rete una corta respinta del portiere su punizione battuta da Antonio Ferraro.
Per i ragazzi guidati da mister Vittorio Corsini si tratta di un ottimo biglietto da visita per la nuova stagione.
Esordio con il botto per la Libertas Barumini che di fronte al proprio pubblico stende, 3 a 1 il finale, il Gonnesa di Mascia: la compagine guidata dal giovane tecnico Marco Piga si rende protagonista di una prova di assoluto spessore, controllando il match con autorevolezza.
Le reti arrivano tutte nella ripresa: il bomber Carlo Zara apre le marcature, poi sale in cattedra Emanuele Cotza, che dopo aver sfiorato la rete nella prima frazione firma una doppietta.
Di Puddu il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Carloforte supera la neo-promossa Sadali nell'anticipo del sabato con il punteggio di 3 a 2, grazie alle reti di Lazzaro e alla doppietta di Peloso: per i padroni di casa arrivano ottimi segnali sul piano del carattere e della determinazione, anche se c'è qualcosa da migliorare per quanto riguarda la fase difensiva.
Gli ospiti, a segno con Pilia e Dettori, hanno visto sfumare, a cinque minuti dal termine, una vittoria che sembrava ormai cosa fatta.
La Fermassenti non fallisce l'appuntamento con la vittoria nella prima gara stagionale, superando di misura, 2 a 1 il finale, l'Andromeda.
Bene anche il Guspini, che archivia un finale di stagione amaro e riparte di slancio regalandosi la prima vittoria casalinga, 3 a 2, ai danni del Cus Cagliari di Borselli; un successo sofferto, ma proprio per questo ancora più bello, arrivato soltanto nel finale grazie alla zampata di Congia, autore di una doppietta, che aveva aperto le marcature in avvio di gara dopo pochi minuti; di Ibba l'altra marcatura per i padroni di casa.
Al Cus Cagliari non bastano le reti di Puddu e Gaddari per tornare a casa almeno con un punto.
Portoscuso corsaro a Monserrato: l'1 a 0 decisivo porta la firma di Suella.
Gli uomini di Farci raccolgono comunque molto meno rispetto a quanto hanno costruito nell'arco dei novanta minuti, sfiorando il gol a più riprese con Pisano, tra i più propositivi dei suoi.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Ferrini Quartu e Tratalias, con i padroni di casa bravi a rispondere colpo su colpo alle reti di un coraggioso e intraprendente Tratalias.
Sospesa per maltempo la sfida tra Escalaplano e Senorbì, con le due squadre ferme sullo 0 a 0.