Derby tra Fulgor e Monserrato
Giornata decisiva nel girone H: big-match tra San Giorgio Perfugas e Tergu. L'Oschirese tenta di rientrare in corsa per i play-off: ma attenzione al Cargeghe. Stella Smeralda: contro la Mediterranea Calcio senza Francesco Saighetta
Giornata decisiva nel girone H: la capolista San Giorgio Perfugas, 55 punti, affronta in trasferta il Tergu secondo in classifica, staccato di appena 3 lunghezze.
In palio c'è molto di più dei tre punti: se gli ospiti riuscissero a vincere la gara darebbero una netta scossa al loro campionato; viceversa, una vittoria dei padroni di casa riaprirebbe decisamente il discorso per la promozione diretta in prima categoria.
Il San Giorgio Perfugas viene da due pareggi e due vittorie, il Tergu è a caccia della terza vittoria consecutiva.
L'Oschirese, 46 punti, è pronto a sfruttare a proprio favore lo scontro diretto che vedrà coinvolte le prime due della classe: per rientrare in gioco però dovrà assolutamente fare punti nel match casalingo contro il Cargeghe, 26 punti, reduce da sei sconfitte consecutive.
L'Oschirese viene da 5 vittorie in altrettante gare.
Impegno casalingo per l'Andrea Doria, 41 punti, che ospita l'Azzanì, a quota 25, che non vince da ben sei turni, con due pareggi e quattro sconfitte.
All'andata l'Andrea Doria superò gli avversari con un netto 2 a 0.
La Mediterranea Calcio, 41 punti, cerca il riscatto immediato dopo il brutto passo falso dell'ultimo turno che ha interrotto una striscia di risultati positivi che durava da sette gare.
Nel prossimo turno è attesa dal confronto esterno con la Stella Smeralda, 32 punti, che dovrà fare a meno del vice capitano Francesco Saighetta, infortunatosi nella sfida di sabato scorso contro il Monserrato SS.
Il Monti di Mola, 37 punti di cui soltanto uno racimolato nelle ultime tre gare, ospita il Funtanaliras Monti, penultimo a quota 16, reduce da due vittorie e due sconfitte.
All'andata il confronto terminò in parità, con il punteggio di 1 a 1.
Trasferta delicata per l'Ottava, 36 punti di cui uno incassato nelle ultime due gare, sul campo del Tula, 17 punti, imbattuto da 3 giornate, che ha vinto a tavolino il confronto dell'ultimo turno contro il Cargeghe.
Il Football Biasi, 32 punti, affronterà in trasferta il Golfo Aranci, 24 punti, imbattuto da tre turni con due pareggi e una vittoria.
All'andata il Golfo Aranci vinse la sfida con il punteggio di 3 a 2.
Chiude la giornata il match tra Monserrato SS, 31 punti, e Fulgor Sassari, salito a quota 18 dopo la bella vittoria dell'ultimo turno.