Il San Marco Cabras vuole i 3 punti
Girone D: lotta per il primo posto. Il Guspini rischia in trasferta contro un temibilissimo Santa Giusta. Tharros in casa contro il Nora Nuraminis
Nel 12° turno del girone D spicca il confronto fra la capolista Guspini, 9 punti nelle ultime 3 partite, che affronta in trasferta il Santa Giusta, quarto in classifica a sole 3 lunghezze dalla vetta.
I padroni di casa risultano l'unica squadra del girone ad essere, fino a questo momento, imbattuti. Ci sono tutti i presupposti affinchè questo possa essere uno dei confronti più entusiasmanti dell'anno.
Impegno casalingo per la Tharros, primo in classifica a pari punti con il Guspini, che ospita il Nora Nuraminis reduce dal non proprio esaltante pareggio ottenuto contro l'Uras.
La Tharros ha tuttavia sensibilmente rallentato il ritmo della loro corsa: negli ultimi 3 turni hanno racimolato soltanto 5 punti
Impegno più agevole, almeno stando alla classifica, per il San Marco Cabras che riceve sul proprio campo l'Arcidano, quart'ultimo a 10 punti ma imbattuto da tre gare.
I primi però non stanno attraversando sicuramente un buon periodo: 5 i punti guadagnati nelle ultime quattro giornate disputate.
Il Gonnosfanadiga se la dovrà vedere, in casa, con l'Atletico Cabras: gli ospiti arrivano al match forti di un confortante +6 in classifica nei confronti degli avversari, ma hanno racimolato appena un punto negli ultimi due turni.
Situazione molto simile per il Gonnosfanadiga: 2 punti in tre gare disputate.
Entrambe le formazioni puntano al bottino pieno.
Il Sardara 1983, 17 punti in classifica, è chiamato alla sfida casalinga contro l'Atletico Marrubiu, a quota 16. In ballo ci sono, anche in questo caso, tre punti preziosissimi, considerando anche che entrambe le formazioni hanno perso le rispettive partite nell'ultimo turno di campionato.
Il Siddi è atteso dalla trasferta sul campo dell'Uras 2005: i padroni di casa stanno lanciando incoraggianti segnali di ripresa; sono ormai 4 i pareggi consecutivi arrivati dopo una serie negativa impressionante con sei sconfitte consecutive.
Importante il match dell'Oristanese sul campo dell'Italpiombo: le due squadre hanno avuto, nelle ultime 4 gare, un cammino pressochè identico con due sconfitte, un pareggio e una vittoria.
Gli ospiti, terz'ultimi, sono a caccia di punti salvezza: Alerese a -1 e Uras a -2 non permettono battute a vuoto.
L'Alerese, 4 sconfitte nelle ultime quattro gare, ospita la Freccia Mogoro, tornata alla vittoria dopo 3 partite perse consecutivamente.