Il Portoscuso cala il tris di vittorie
Goleade per Su Planu e Guspini, la Frassinetti di misura sul Pabillonis
Vincono le prime 5 della classifica, alle altre rimangono le briciole: si può riassumere così la ventiquattresima giornata per quanto riguarda il girone A.
Il Su Planu centra l'ottavo risultato utile, sette vittorie ed un pareggio, nella difficilissima trasferta contro il Senorbì, che si chiude con il punteggio di 4 a 1, salendo così a quota 55 punti, mantenendo invariato, tre lunghezze, il vantaggio nei confronti del Guspini, decimo risultato utile, alla settima vittoria consecutiva, che stende a domicilio per 3 a 1 il Cus Cagliari.
La Frassinetti si aggiudica di misura, 1 a 0, il confronto casalingo contro il Pabillonis e si conferma al terzo posto, difendendosi dall'attacco della Decimo 07, che grazie alle reti firmate da Marco Sanna e Omar Mocci si aggiudica il confronto con l'Andromeda e torna alla vittoria dopo due stop consecutivi, salendo a quota 47 punti.
Vittoria preziosissima anche per la Monteponi Iglesias che strappa i tre punti dalla difficilissima trasferta sul campo della Libertas Barumini del neo tecnico Francesco Boi.
I locali partono subito con il piede pigiato sull'acceleratore e si rendono pericolosi grazie alle incursioni di Medda e Piga; la Monteponi risponde con i tentativi del solito Friargiu e di Piras.
Nella ripresa le squadre sia affrontano a viso aperto, con il rientrate Davide Simbula bravo a disinnescare due conclusioni di Zara e Pittau.
Piras e Friargiu provano a scardinare la difesa della Libertas ma senza fortuna; è il preludio del gol del vantaggio che arriva al 75', con Demuru.
La Libertas non si arrende e sfiora il pari a due minuti dalla fine con una conclusione di Pittau; sul capovolgimento di fronte Meloni imbecca Mura che trova il tempo per concludere a rete e sigla il raddoppio.
La Fulgor Senorbì cade ancora e incassa la quarta sconfitta delle ultime cinque gare nella difficilissima trasferta contro il Portoscuso: i padroni di casa, al terzo successo consecutivo, salgono a quota 22 punti.
Preziosissima vittoria, in ottica salvezza, per l'Europa 2008 che si aggiudica il match salvezza contro il Calcio a 5 Sinnai, al terzo stop consecutivo.
Pintus porta in vantaggio i locali, il raddoppio porta la firma di Stefano Pili, su assist di uno strepitoso Diana, tra i migliori in campo; il Sinnai reagisce e ripristina il risultato di parità ma Usai regala i tre punti ai suoi ribadendo in rete una respinta del portiere su un tiro di Diana.
Termina in parità, 3 a 3, il confronto tra l'Atletico Cortoghiana e il Carloforte: per i padroni di casa si interrompe una striscia di 8 sconfitte consecutive; gli ospiti, 4 punti nelle ultime 5 partite, salgono a quota 21 punti.