Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Aritzo e Santa Giusta rialzano la testa

Grinta Siniscola: supera il Bosa e conserva il primato; il Macomer ora fa sul serio

Il Siniscola non fallisce l'appuntamento con la sua sesta vittoria stagionale e si sbarazza del Bosa con un netto 3 a 1: ottima la prova degli ospiti che hanno disputato una partita gagliarda e hanno tenuto testa all'avversario.
Per il Bosa, 8 punti in classifica, si allunga a 4 la fila di partite senza vittorie.

 

Il Macomer supera la Montalbo con un secco 3 a 1 e conquista il quinto successo in altrettante partite: per i ragazzi di Baranta si tratta di tre punti pesantissimi, che valgono il secondo posto in classifica.

 

L'Arborea non smette di stupire e ottiene la quarta vittoria delle ultime 5 gare: il match casalingo contro il Borore termina con un netto 2 a 0 per i ragazzi allenati da Costella, vera e propria rivelazione di questa fase del torneo.
Male il Borore, che incassa la terza sconfitta stagionale: nelle ultime 5 partite sono arrivati soltanto due punti.

 

Brutto pareggio per l'Ovodda che in casa non riesce ad andare oltre l'1 a 1 nel match contro il Monterra: le reti portano la firma del solito Soru, in forma strabiliante, per i padroni di casa e di Dessì per gli ospiti, che al 90' lascia partire un calcio di punizione magistrale che incenerisce il portiere avversario Ladu e gela il pubblico di casa.
Tanta amarezza per i ragazzi allenati da mister Onida che hanno avuto numerosissime occasioni per chiudere la gara ma non sono riusciti a concretizzarle.

 

Terzo successo consecutivo per il Bonorva che conferma di attraversare un ottimo momento di forma, superando con un netto 4 a 0 una Folgore Mamoiada sempre più allo sbando, alla sesta sconfitta consecutiva.
Le reti che decidono l'incontro portano la firma di Deriu, doppietta, Basciu e Sias.

 

L'Aritzo 1977 rialza la testa e batte con un netto 5 a 1 la malcapitata Gesturese, interrompendo una striscia di tre partite senza vittoria.
Grandissimo protagonista della giornata è stato Nicola Cherchi, autore di una tripletta.
Di Forma e Fontana le altre marcature dei padroni di casa.
Per la Gesturese, 8 punti in classifica, arriva il secondo ko nelle ultime tre partite.

 

Arriva la prima vittoria stagionale per il Santa Giusta che in casa supera per 3 a 1 la Lulese e aggancia a quota 6 la Folgore Mamoiada e la Fanum Orosei: per i ragazzi allenati da mister Sau si tratta di un'importantissima iniezione di fiducia per il proseguo del campionato.
I padroni di casa trovano la via del gol con Sarais, Cadoni, alla prima rete nel campionato di Prima Categoria, e Nicola Cucus.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Fanum Orosei e Macomerese.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
8 Andata
Girone C