Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Analisi di una delle più belle realtà del girone C

Halley Assemini: si punta sulla linea verde per il girone di ritorno

I risultati che l'Halley Assemini ha ottenuto nelle prime 15 giornate di campionato raccontano di una squadra in forma, competitiva, giovane e per questo con ampi margini di miglioramento davanti.
La squadra allenata da mr. Panarello ha chiuso il girone d'andata con 28 punti, a sole tre lunghezze dall'Audax Capoterra seconda in classifica; ha segnato 43 gol, con una media di 2,8 reti a gara, e ne ha incassati 21.
C'è soddisfazione soprattutto per il buon rendimento e la crescita dei calciatori più giovani: Alessio Busonera, classe 1994, ha collezionato domenica la sua settima presenza in questo campionato, partendo per ben 5 volte da titolare.
Busonera sta mostrando in campo personalità, temperamento e grande acume tattico.
Nell'ultima, vittoriosa gara contro il Fluminimaggiore hanno esordito anche Simone Milia e Gabriele Marino, entrambi classe '94, che stanno maturando nella Juniores Regionale sotto la guida esperta del mr. Murtas.
Il presidente Cocco e il presidente onorario Girau hanno da subito mostrato grande interesse nel creare una squadra fondata sui giovani: i 18 convocati per la partita contro il Fluminimaggiore avevano un'età media di 21\22 anni, media che si è abbassata ulteriormente con l'ingresso dei tre giovani di cui abbiamo già parlato.
L'interesse attorno all'Halley Assemini è altissimo: tifosi e addetti ai lavori sono curiosi di vedere come si comporterà nel girone di ritorno questo gruppo giovane ma già incredibilmente determinato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
15 Andata
Girone C
Bella Realtà
Girone Di Ritorno
Linea Verde