Salta al contenuto principale
Prima Categoria
San Vito e Baunese continuano a stupire

Idolo e Villagrande devastanti, l'Halley stende il Capoterra

Prova di forza per l'Idolo che supera a domicilio il Girasole con un rotondo 4 a 0 e vola in testa alla classifica a punteggio pieno.
La partita si mette subito in salita per i padroni di casa, che vanno sotto a causa di uno sfortunato autogol di Murgia.
Lancioni pochi minuti più tardi sigla il raddoppio.
Nella ripresa, gli ospiti controllano agevolmente l'incontro e trovano ancora la via del gol con Cseke e Doa.

 

Termina con il medesimo risultato, 4 a 0 in favore degli ospiti, la sfida tra Triei e Villagrande; la gara viene sbloccata da Giuseppe Montagna, che a pochi minuti dal riposo batte Pilia con un bel colpo di testa.
Nella ripresa, con i padroni di casa ridotti in 10 uomini per l'espulsione rimediata da Monni, il Villagrande dilaga: Montagna raddoppia e sigla la sua personalissima doppietta, a dieci minuti dalla fine Staffa realizza il 3 a 0; nel finale c'è gloria anche per Vitale che chiude nel migliore dei modi un'ottima prestazione della sua squadra.

 

Seconda vittoria stagionale per il sorprendente San Vito che affonda il Villasimius per 2 a 0: di Piccarreta e Mulas le reti che decidono l'incontro.
Continua il momento positivo della Baunese di Porcu, che dopo l'esame Jerzu supera a pieni voti anche il difficile banco di prova della Castor Tortolì: decisiva una bellissima rete siglata da Sergio Mereu alla mezz'ora; per la compagine di Tortolì, si tratta del secondo ko stagionale.

 

Vola l'Orione 96 di mister Puddu, che grazie ai tre punti incassati nell'anticipo di sabato pomeriggio contro la Decimo 07, salgono al primo posto a quota 6.
Gli ospiti partono subito forte e trovano il doppio vantaggio grazie alle marcature di Cocco e Sarritzu.
La Decimo 07 fatica più del dovuto, in inferiorità numerica a causa di un'espulsione rimediata da Caramanica; nella ripresa Pirisi riapre la gara ma i selargini controllano bene la gara e portano a casa un risultato preziosissimo.
Per i ragazzi guidati da Pooli, si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

 

Termina in parità, 3 a 3, la super sfida tra il Cardedu e il Cannonau Jerzu: gli ospiti partono fortissimo e nel giro di 20 minuti si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti siglate da Boi; nella ripresa lo Jerzu scende in campo più determinato e ripristina il risultato di parità grazie a Carta e Todde.
A dieci minuti dal termine, ancora lo scatenatissimo Boi supera Deidda e si regala una tripletta; lo Jerzu sembra al tappeto, ma nel finale trova la forza per acciuffare un preziosissimo pari con Muceli.

 

La Gemini Pirri acciuffa nel finale un pari prezioso, 1 a 1 il finale, contro il Barisardo, che ha sfiorato il colpaccio: ospiti in vantaggio nella ripresa con Guiso, ma i pirresi trovano la rete del pareggio con Consigli.

 

Prima vittoria stagionale per l'Halley Assemini che supera con un netto 5 a 1 il Capoterra, nel replay della grande sfida che ha infiammato lo scorso campionato di Seconda Categoria: i padroni di casa partono fortissimo e sbloccano la gara con Murtas, di Mura il raddoppio pochi minuti dopo.
Il Capoterra accusa il colpo ma ad inizio ripresa riapre il match con Pucci; l'Halley però è in giornata e allunga ancora con Alessandro Impera.
Gli ospiti hanno la possibilità di farsi nuovamente sotto, ma Cardia dal dischetto, penalty assegnato dall'arbitro per fallo di Secci che rimedia il rosso, non vince il duello con uno strepitoso Deidda.
Nonostante l'inferiorità numerica l'Halley continua a macinare gioco e passa ancora con Nicola Impera e nel finale con Zucca.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
2 Andata
Girone A