Salta al contenuto principale
Il Berchidda allunga, il Monti di Mola ci crede ancora
Il Monte Alma inguaia il San Giorgio

Il Berchidda allunga, il Monti di Mola ci crede ancora

Il Berchidda schizza nuovamente a +6, grazie al successo ottenuto in casa, 1 a 0, contro la Brunellese, al quarto ko delle ultime 5 gare; solo un pari invece, 1 a 1, per il Golfo Aranci che in casa viene fermato dal Chiaramonti, 33 punti, ad un passo dalla salvezza matematica.

 Antonio Zedde, autore della doppietta che ha regalato il successo al Biasì nell'ultimo turno

Il Monti di Mola supera il Santa Teresa con un convincente 3 a 1 e tiene vive le speranze di agganciare il secondo posto, distante ora sette lunghezze: un'impresa difficile, ma non impossibile, se si considerano i 16 punti ancora in palio.
Colpo grosso del Football Biasì che supera per 2 a 0, di fronte al proprio pubblico, la Mediterranea Calcio che ormai ha comunque poco da chiedere a questo campionato: la compagine guidata da mister Mela viene letteralmente trascinata da uno strepitoso Antonio Zedde, autore di una doppietta.
Il Biasì, 10 punti nelle ultime 5 giornate, sale così a quota 29.
Il Monte Alma inguaia terribilmente il San Giorgio Perfugas, che rimedia la quarta sconfitta delle ultime 5 partite e scivola a quota 25 punti dopo il secco 2 a 0 rimediato domenica: se il campionato si chiudesse oggi, la squadra guidata da Luca Ranieri sarebbe costretta a giocare lo spareggio play-out per mantenere la categoria.
Secondo ko consecutivo per l'Andrea Doria che cede, 3 a 1, nel confronto casalingo con il Trinità, alla seconda vittoria nelle ultime 5 partite: gli ospiti salgono così a quota 26 punti.

 

Successo preziosissimo per la Stella Smeralda che torna alla vittoria dopo 4 turni, superando il fanalino di coda S.Antonio per 4 a 2: gli ospiti partono fortissimo e passano in vantaggio grazie ad un tiro dalla lunga distanza ad opera di Lampioni; la reazione dei padroni di casa è veemente e si concretizza grazie alla splendida doppietta di Pisanu che nel giro di sette minuti ribalta il risultato.
Il Sant'Antonio non si arrende e trova il punto del 2 a 2 con Pittorru, ma la Stella Smeralda è determinata e trova il nuovo vantaggio con il neo-entrato Canu; l'ex Concas, a quindici minuti dal termine, chiude definitivamente il discorso.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Erula e Azzanì: un punto che non serve probabilmente a nessuna delle due squadre, costrette a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime 4 gare; la compagine del Presidente Carlo Tortu sale a quota 26 punti, l'Azzanì, in serie positiva ormai da 5 turni, ha 24 punti in classifica.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
11 Ritorno
Girone H