Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Lulese fermata in casa, poker dell'Irgolese, tra Fanum e Folgore finisce in parità

Il Biasì spicca il volo con Sias e Romano, l'Orani si salva nel finale con Dessolis ma scivola a -3 dalla vetta

Il Biasì manda in scena il primo grande, vero tentativo di fuga per la vittoria, dall'alto del suo primo posto, con 48 punti in cassaforte: dopo il successo per 2 a 1 nel big-match contro il Torpè aumentano a tre le lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Orani, fermato sul pari in casa del Santu Predu. La capolista parte con il turbo, grazie alla rete di Romano, ma Caminante poco prima del riposo fissa di nuovo il punteggio in parità. Partita bloccata sino agli ultimi minuti del secondo tempo, quando Sias trova la zampata decisiva che regala uno dei successi più importanti dell'anno.
Al secondo posto invece, rallenta la propria corsa la squadra di mister Canu, che non va oltre l'1 a 1 nel confronto di Nuoro contro il Santu Predu: le cose per gli ospiti si complicano dopo il vantaggio siglato da Niang; piove sul bagnato quando Dessì fallisce un calcio di rigore, poi sale in cattedra la retroguardia dei locali, che regge bene all'urto. Nel finale però, Dessolis salva i suoi ed evita la beffa sfruttando al massimo il calcio di punizione battuto da Dessena.
Sconfitta tra le mura amiche per la Lulese, che perde il match contro il Li Maccioni di misura, per 3 a 2: Costaggiu e Oggianu firmano l'uno-due da applausi, Cossu tiene a galla i suoi ma Diana ripristina le distanze. Nel finale, Porcu rende mano amara la sconfitta per i suoi.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Fanum Orosei e Folgore: il vantaggio di Contini, poco prima del riposo, regge sino ai minuti finali della seconda frazione, quando Buttau trova il punto che evita la sconfitta ai mamoiadini.
Parità, ma a reti bianche, nel confronto tra Berchiddeddu e Supramonte.
L'Irgolese non fa sconti all'Onifai ultimo in classifica, regolato con un rotondo 4 a 0: vantaggio di Fronteddu, raddoppio di Porcu. Nel finale, la rete di Floris, a cui si somma un autogol.
Rinviato il confronto tra Sa Terza e il Porto San Paolo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H