Salta al contenuto principale
Il Borgo cagliaritano si affaccia alla serie D
Il Progetto Sant’Elia si presenta ai tifosi

Il Borgo cagliaritano si affaccia alla serie D

Il Progetto riparte. Lo fa dalla club house adiacente il campo, alcova che la scorsa stagione è stata teatro di partenza dei moltissimi successi. Dopo la storica promozione il Sant’Elia oggi è in Serie D.

Il Presidente Franco Cardia ha presentato alla stampa le novità di quest’anno, esprimendo ottimismo e soddisfazione per il lavoro svolto.

La rosa del progetto S.Elia durante la presentazione alla stampa

Rimangono alcune incertezze sull'uso del campo da gioco

Il primo dirigente ha fatto notare come i tempi siano strettissimi e come, con agosto alle soglie, ancora non sia stata trovata una soluzione definitiva.

Provocatoriamente, è arrivato anche ad ipotizzare un campionato giocato a porte chiuse.

I dubbi e le perplessità sulla possibilità che la squadra giochi nella borgata, sono stati espressi alla presenza del consigliere regionale, Edoardo Tocco, che si è dichiarato possibilista sulla fattibilità che l'adeguamento del campo si ottenga in tempi rapidi, e del neo consigliere comunale, l'avvocato Giovanni Dore, promotore della proposta fatta al consiglio comunale, che crede nella reale ipotesi di poter far disputare le gare casalinghe nello stadio Sant’Elia, quello del Cagliari Calcio, che di risorse finanziare ne ha, e di più alto ammontare.

Le risorse del sodalizio Sant'Elia, invece, non son cospicue, e per affrontare un campionato difficile e impegnativo come la serie D, ce ne vorranno tante.

Lo staff, oltre, alle conferme dei protagonisti della scorsa stagione, dall’allenatore Max Pani e al suo vice, si arricchisce di nomi di spessore.

Allo zoccolo duro, fatto dei vari Loi, Dessì, Ibba, Frongia Chessa e Atzori si aggiungono, nomi pesanti come quelli di Travaglione, Cotza, Massimiliano Farrugia, esperto attaccante ex Tempio, Como, Tavolara e Alghero che l'anno scorso ha indossato la maglia del Flaminia Civitacastellana, Filippo Di Leo (portiere, ex Cesenatico), Luca Di Laura (difensore, Cagliari), Mattia Cordeddu (esterno, Villacidrese), Adrian Atomei (attaccante, ex Trento).

Giambattista SpositoA corollario, una dirigenza fatta di un responsabile finanza, il commercialista dottor Roberto Crobeddu, uno responsabile marketing, il dott. Giambattista Sposito e un nuovo responsabile medico, il dottor Roberto Seguro, proveniente dalla magica esperienza col Selargius di Virgilio Perra.

Guarda le foto della presentazione

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna