Salta al contenuto principale
silanus fotogruppo
Gir C: punti d'oro per Bittese, Fanum Orosei e Dorgalese; il Silanus non cade contro la San Marco Cabras

Il Buddusò beffa l'Ozierese nei minuti finali, pari in extremis per il Porto San Paolo, tris in rimonta per la Paulese

Grazie all'1 a 0 piazzato in casa dell'Ozierese il Buddusò conquista la ventesima vittoria della sua stagione e continua a correre ad ampie falcate verso il ritorno in Promozione: decisiva la rete siglata da Farris allo scadere, con i padroni di casa che rimangono a mani vuote dopo aver tenuto testa all'autentica corazzata del girone C per tutto l'arco del confronto.
Si infiamma la lotta al secondo posto, con il Porto San Paolo che si deve accontentare di un punticino raccolto nella delicata trasferta in casa dell'Atletico Bono, ma per come si erano messe le cose, mister Langiu può tirare un bel sospiro di sollievo. Primo tempo caratterizzato da diverse occasioni da una parte e dall'altra, ma il risultato si sblocca solo nella seconda parte, quando Allue Pau firma il vantaggio per i padroni di casa. Per il Bono sembra fatta, ma in piena zona Cesarini Vannozzi pesca dal cilindro la magia che evita la beffa ai suoi.
Vince la Paulese, per 3 a 1, tra le mura amiche, contro il Pattada: ospiti per primi in gol grazie al penalty trasformato da Marco Delogu al 47', ma Cabras rimette tutto in equilibrio per i suoi. Di Marras il punto del sorpasso, poi allo scadere Fernandez piazza la classica ciliegina sulla torta, per una rimonta da applausi.
Si chiude in parità, con il risultato di 1 a 1, la sfida tra San Marco Cabras e Silanus: avvio scoppiettante, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. Padroni di casa in gol al 25' con Soru, su bell'invito di Pinna. Il Silanus si butta in avanti a caccia del pari, che arriva solo a 3' dal termine, quando Siri è perfetto nella deviazione a rete, dopo il cross di Cossu.
Punti salvezza pesantissimi come un macigno per la Bittese, che si aggiudica la sfida interna contro il Pozzomaggiore, di misura, con il risultato finale di 1 a 0: decide il gol di Cadoni, realizzato al 10'.
Pari e patta, con un gol a testa, tra Bultei e Fanum Orosei: a cavallo della mezz'ora Satta porta in vantaggio i locali; ad inizio ripresa Satta fallisce il raddoppio sprecando un penalty, con gli ospiti che impattano grazie ad un autogol, a 7' dal triplice fischio.
Semaforo verde per la Corrasi, che a la meglio, con il punteggio finale di 5 a 1, contro il Thiesi: padroni di casa in gol con Malune, a segno al 20', Congiu, che raddoppia dagli undici metri dieci minuti più tardi, Carpinetto, doppietta tra primo e secondo tempo, e un autogol. Di Solinas, allo scadere, il punto della bandiera per gli ospiti.
Parità, con il risultato finale di 1 a 1, nello spareggio salvezza anticipato tra il Macomer e gli ospiti della Doralese, che si portano in vantaggio per primi grazie al gol siglato da Orrù, ma Uras rimette tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C