Salta al contenuto principale
ozierese
Gir C: l'Atletico Bono batte la Bittese, il Silanus frana in casa: il Pattada ne fa quattro; pari-spettacolo tra Pozzomaggiore e Oliena

Il Buddusò non sbaglia in casa della Fanum, solo un pari per il Porto San Paolo: capolista a +11; la Paulese cala il poker

Il Buddusò continua a correre forte e centra la vittoria numero quindici su 18 uscite, grazie al 2 a 1 rifilato a domicilio alla Fanum Orosei: la capolista sblocca il punteggio dopo appena 2' di gioco con Lorenzo, ma Lai tiene a galla i suoi. Di Muggiani, nell'ultima parte della ripresa, la rete che vale per il definitivo sorpasso.
Mezzo passo falso, invece, per il Porto San Paolo, che non riesce ad andare oltre il pari, per 1 a 1, nel confronto casalingo contro l'Ozierese; primo tempo bello e combattuto, ma le reti arrivano solo nella ripresa. Vantaggio dei locali con Aloia, che trasforma un calcio di rigore al 63', poi in pieno tempo di recupero Apeddu sigla il gol che vale per un punticino. Il Porto San Paolo scivola così a -11 dalla vetta.

Giornata da incorniciare per a Paulese, che non fa sconti al Bultei ultimo in classifica, che finisce al tappeto con il risultato di 4 a 1. Fernandez alla mezz'ora spiana la strada ai suoi, poi il raddoppio di Cabras. Tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa sale in cattedra Granger, che completa il quadro con due reti. In mezzo ilgol ella bandiera degli ospiti siglato da Falchi.
Al quarto posto in classifica troviamo l'Atletico Bono, che di fronte al proprio pubblico piega la resistenza della Bittese, con il risultato finale di 3 a 1: vantaggio siglato da Nasri al 20', direttamente su punizione, poi il raddoppio di Allue e il terzo gol siglato da Pitirra. Break degli ospiti con Gattu, poi nella ripresa il punteggio non cambierà più.
Il Pattada piazza uno dei colpi più importanti della seconda giornata di ritorno, andando a vincere con un sontuoso 4 a 1 finale in casa del Silanus: le due squadre si affrontano a viso aperto sin dalle primissime battute, ma le reti arrivano tutte nella ripresa con il botta e risposta, nei primi 5', tra Mario Delogu, in gol per gli ospiti, e bomber Tola, che rimette in carreggiata i suoi. Gli ospiti però allungano nuovamente con Corosu; la doppietta di Deiosso fa calare il sipario sulla sfida. Il Pattada si porta così a sole due lunghezze dagli avversari diretti.
Sesto successo in campionato per la Dorgalese, 1 a 0 al Thiesi firmato da Patteri, a segno a dieci dal termine: grazie a questi tre punti, i padroni di casa mettono gli avversari nel mirino.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in totale, la sfida tra Pozzomaggiore e Corrasi Oliena: botta e risposta nella prima mezz'ora tra Porcheddu, in gol per gli ospiti, e Dongu, che rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa Falchi spedisce in avanti i locali, ma Carpinetto, in piena zona Cesarini, evita il ko.
Il Macomer ritorna a sorridere grazie al 2 a 0 rifilato a domicilio all'Ollolai: le reti dei giallo-rossi, affidati alle cure di mister Marchi, arrivano nella ripresa: vantaggio di Irde al 70', poi Uras mette al sicuro il bottino nel recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C