Salta al contenuto principale
Marco Farris, difensore, Budoni
Ripresa generosa e una rimonta che riesce a metà

Il Budoni va sotto di due gol con l'Sff Atletico e si sveglia tardi, non basta la rete di Odianose per evitare il quarto ko di fila

E ora le sconfitte diventano quattro, con il Budoni pericolosamente a tiro della zona playout. Contro l'Sff Atletico i galluresi pagano un primo chiuso sotto di due gol (Massella e Pippi) non recuperati neanche con una generosa ripresa. Tardiva la rete di Odianose all'86' anche se negli ultimi minuti giocati all'arma bianca il portiere avversario Galantini ha salvato su Pusceddu. Per la squadra di Cerbone diventa fondamentale fare punti nel derby a Lanusei con gli ogliastrini portatisi a -3 punti di distanza.

 

La gara. Cerbone ricompone il trio d'attacco con Pusceddu e Lagzir ai lati di Sartor, in mediana conferma per Malesa (Brenci in panchina) con Saiu, esterni Deiana e Santoro, in difesa Cross, Farris e Varrucciu davanti a Cellitti. Scudieri deve rinunciare al portiere Nota e Rizzi, tenuti precauzionalmente in panchina insieme con Nanni perché in attacco ci sono Rocchi, Pippi e Massella (manca Tornatore) con Sabatino nel centrocampo orfano dello squalificato Tortolano. Parte subito bene l'Sff Atletico che nei primi minuti si fa notare con Sevieri e Pippi i cui tiri difettano nella mira, il Budoni risponde con l'occasione non concretizzata da Saiu al 10'. I biancorossi di Scudieri si avvicinano alla marcatura al 15' quando Massella, partito sul filo del fuorigioco, calcia in diagonale con la palla che lambisce il palo. Ribattono i galluresi col bel pallone di Saiu sul quale Lagzir non ci arriva per un pelo. La gara si sblocca al 18' ed è opera dello spunto sulla destra di Massella che poi riesce a battere Celliti con un preciso colpo di piatto. Il Budoni non ci sta e al 26' crea una bella occasione con Sartor che lavora di fisico per crearsi lo spazio per il cross a centroarea dove Lagzir è un attimo in ritardo per chiudere l'azione in rete. La gara è aperta e la matricola di Fiumicino non sta a guardare. Al 30' Pippi trova un varco in contropiede ma sul punto di chiudere l'azione viene fermato dalla tempestiva chiusura di Cross. Il bomber ex Monterosi si rifà al 42' quando sfrutta un lungo dalle retrovie e al limite dell'area fa secco Cellitti manda la palla sotto la traversa. Un colpo basso al Budoni che subisce il raddoppio sul ribaltamento di fronte dopo aver reclamato un rigore per una spinta su Sartor. La squadra di Cerbone torna in campo decisa a riaprire i match e si riversa nella metà campo avversaria. Al 6' ci prova Lagzir con un sinistro velenoso che Galantini manda in angolo. Prima Murgia (per Saiu) e poi Odianose (per Deiana) danno manforte alle manovre d'attacco dei biancazzurri che costringono gli avversari - comunque sempre pericolosi nelle ripartenze - sulla difensiva. Pochi gli sbocchi a rete dei galluresi che riescono nell'intento solo al 41' grazie a Odianose che insacca sull'assist di Murgia. La parte finale è un assalto all'arma bianca, nel recupero Galantini si salva mandando in angolo la conclusione di Pusceddu, dall'altra parte la ripartenza di Nanni porta al terzo gol annullato, però, per fuorigioco. Niente da fare per un Budoni letteralmente a secco nel mese di febbraio.

 

BUDONI: Cellitti, Deiana (23' st Odianose), Cross, Malesa, Farris, Varrucciu, Santoro, Saiu (11' st Murgia), Sartor, Pusceddu, Lagzir. A disp. Trini, Ranucci, Dessolis, Moro, Spina, Kassama, Brenci. All. Salis (squalificato Raffaele Cerbone).

SSF ATLETICO: Galantini, Pompei, Sevieri, Campanella (10' st Perocchi), Rocchi, Pippi, Di Emma. Marino (45' st D'Andrea), Contucci (13' st Formisano) , Sabatino (35' st Bacchi), Massella (30' st Nanni). A disp. Nota, Pugliese, Rizzi, Bacchi. All. Raffaele Scuderi.

ARBITRO: Zuffada di Sulmona.

RETI: 18' pt Massella, 42' pt Pippi, 41' st Odianose.

NOTE: Ammoniti: Deiana, Varrucciu, Saiu, Marino, Sabatini, Di Emma. Angoli: 6-6. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Ritorno