Salta al contenuto principale
monte alma
Gir E: Valledoria corsaro in casa del Ploaghe, vittorie per Monte Alma, Badesi, Castelsardo e Trinità

Il Campanedda continua a vivere un sogno: batte il Treselighes e rimane al comando; l'Ittiri stende l'Alghero e sale al secondo posto

Il Campanedda continua a dettare la propria legge, batte con un netto 3 a 0 il Treselighes e rimane al comando della classifica, a punteggio pieno, con 18 punti all'attivo. I ragazzi di Piredda hanno la meglio sugli avversari grazie alla doppietta di Valente, che apre le danze al 25' e piazza il punto alla sfida a metà ripresa. In mezzo, il raddoppio firmato da Piredda. Grande la prestazione dei locali, che mantengono tre punti di vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori.
Secondo gradino del podio per due, a partire dall'Ittiri Sprint, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sull'Alghero, colpito e affondato per 2 a 1: padroni di casa in vantaggio già al 24', con la rete firmata da Cuccu; i locali sfiorano il raddoppio a più riprese, ma allo scadere della prima frazione i giallo-rossi agguantano il momentaneo pari con Puddu, che insacca, di testa, dopo l'ottimo cross di Tedde. Nella ripresa l'Alghero prova a sfondare ancora, ma i padroni di casa reggono all'urto e nel finale piazzano il colpo decisivo grazie al calcio di rigore trasformato da Fresi.
Morale alle stelle in casa Valledoria, grazie alla vittoria, ottenuta in trasferta contro il sempre ostico Ploaghe: l'1 a 0 finale porta la firma di Cugini, che insacca con un preciso colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Niente da fare per i locali, che non sono riusciti a imbastire una reazione efficace.
Vince, di misura, per 1 a 0, anche il Monte Alma, che si aggiudica il confronto verità contro il Siligo: Auzzas regala i tre punti, pesantissimi, ai suoi, che valgono per l'aggancio in classifica proprio ai danni dei diretti avversari.
Secondo successo in stagione per il Badesi, che passa in casa dell'Olmedo, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: pronti via e Palmisano porta in avanti i locali, ma Spezzigu ripristina gli equilibri poco dopo. Ad inizio ripresa arriva anche il sorpasso, firmato da Moretti. Poi gli ospiti stringono i denti negli ultimi 15' di gara, che giocano in inferiorità numerica.
Primi sorrisi in casa Trinità, grazie al netto 3 a 0 rifilato al Sorso: sugli scudi Zacharia, autore di una tripletta.
Vince anche il Castelsardo, in trasferta, per 2 a 1, contro il Cus di Sassari: vantaggio dei locali con Cereseto, ad inizio ripresa però Tugulu rimette tutto in equilibrio; ci pensa Cirotto a firmare l'allungo decisivo per il secondo successo dei bianco-rossi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone E