Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Ara si mette in spalla il Ploaghe, Laerru di misura con Friscia, Sogma corsaro a Tempio

Il Coghinas non molla: Carbini mette la firma sulla vittoria numero 19 in stagione; poker esterno del Badesi

Il Coghinas non molla, anzi, continua a spingere come se il campionato fosse ancora tutto in discussione: i bianconeri ottengono altri tre punti, per la vittoria numero 19 in stagione, battendo anche l'Atletico Maddalena, con il punteggio di 3 a 2: vantaggio siglato da Meloni, il raddoppio porta la firma di Loi. Break degli ospiti con Madau e Ziganti, ma Carbini, sempre lui, allo scadere trova il punto del definitivo sorpasso con una prodezza balistica dalla distanza.
Il Badesi blinda definitivamente il secondo posto in classifica grazie al sontuoso 4 a 0 rifilato al La Foce: vantaggio messo a segno da Russo, raddoppio di Moretti nella seconda parte della ripresa, poi c'è gloria anche per Sanna e Arca.
Il Ploaghe punta al terzo posto del Trinità, lontano però due lunghezze, dopo la vittoria nel confronto diretto d'alta classifica: per i padroni di casa segna Ara, con una bella doppietta.
Vittoria di misura per il Laerru, 4 a 3 al Giglio: botta e risposta tra Frassetto e Sdtenta, poi sale in cattedra Friscia, sarà doppietta per lu alla fine, in mezzo il gol di Santoni che tiene a galla i locali, ma Eretta sigla il nuovo allungo. Denicu nel finale riapre ancora il confronto, ma il punteggio non cambia più.
Poker esterno anche per la Sogma, 4 a 2 al Tempio: ospiti in gol con Deligios, bellissima la sua doppietta in avvio, ma Cossu ripristina gli equilibri a cavallo dei due tempi. Nel finale, pesano come un macigno le due reti di Delogu e Pianti.
Il Santa Teresa passa per 2 a 1 contro il Palau: gol del vantaggio segnato da Bitti, dagli undici metri, ad inizio ripresa Mannoni cala il bis per gli ospiti. Di Nicolai il punto dell'onore per gli avversari.
Lo Sporting si aggiudica il confronto di bassa classifica contro il Sennori, 2 a 1 il finale: il primo tempo si apre con il gol di Pala, ma Rubattu impatta a dieci dal riposo. Nella ripresa, gol vittoria messo a segno da Congiattu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone I