Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Solo un punto per il Monti di Mola, pari spettacolo tra Malaspina e Tempio, la Lanteri passa a Berchidda

Il Coghinas vince la battaglia con il Cus Sassari e si prende la vetta; Codrongianos beffato dal Mesu 'E Rios, tris dell'Olmedo

Il mese di novembre si chiude con diversi colpi di scena, a cominciare dalle due sconfitte rimediate dal Cus Sassari e dal Codrongianos.
Gli universitari si arrendono al forte Coghinas, che si aggiudica il confronto di misura, per 4 a 3: eppure gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio per 3 a 1 grazie alla splendida tripletta di Borrielli; i padroni di casa rimangono in corsa grazie al punto messo a segno da Ninaldeddu per un primo tempo assolutamente scoppiettante. Nella ripresa però, con gli ospiti ridotti in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Fall, sale in cattedra Licheri che con una tripletta ribalta totalmente la situazione e firma una rimonta da applausi, con annesso aggancio al primo posto
I secondi scivolano malamente nel confronto interno con il Mesu 'E Rios: i padroni di casa non riescono a capitalizzare le diverse occasioni create, discorso diverso per gli ospiti, cinici e spietati con Sias, che ad inizio ripresa batte Saiglia e regala i tre punti ai suoi.
Chi ne approfitta è sicuramente l'Olmedo, che fa ampiamente il suo dovere nel confronto interno con il Campanedda, che si chiude con un netto 3 a 0: le reti, tutte nella ripresa, portano al firma di Porcheddu, Sancis e Pintus.
Semaforo giallo per il Monti di Mola di mister Spano che in casa non riesce ad andare oltre il pari, per 1 a 1, nel confronto con il sempre ostico Biasì: a dieci dalla fine Satta trova la rete del vantaggio per gli ospiti, acciuffati proprio allo scadere da Canu, che evita la beffa ai suoi.
Parità, ma con ben sei reti in tutto, nel confronto tra il Malaspina e il Tempio: ospiti in vantaggio con Aloia, a segno dagli undici metri, ma Piras, allo scadere della prima frazione, impatta. Nella ripresa nuovo vantaggio ospite di Maranzano, ma Migheli con una doppietta nell'arco di cinque minuti ribalta tutto. Ci pensa Aloia, ancora lui, allo scadere, a rimettere le cose in equilibrio.
Successo esterno per la Lanteri, che si aggiudica per 2 a 1 il confronto in casa del Berchidda: vittoria griffata dalla doppietta di Zappino, tra primo e secondo tempo; Ferreli nel finale rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Prova di forza e d'orgoglio per il San Giorgio Perfugas, che si aggiudica il confronto casalingo con il forte Siligo per 4 a 3: primo tempo in netto favore degli ospiti, che vanno al riposo con un parziale di 3 a 1; dopo il gol del vantaggio per i padroni di casa con Giagheddu, Delizos e Fiori ribaltano tutto prima del riposo. Nella ripresa Sanna allunga, ma Guerrieri, Lostia e Cabua nel finale griffano un contro sorpasso a dir poco clamoroso.
Il Luogosanto si aggiudica la sfida verità di centro classifica contro il Pozzomaggiore, con un netto 3 a 0: vantaggio flash realizzato da Del Soldato, il raddoppio a dieci dal riposo con Degortes, nel finale Secchi completa il quadro.
Secondo successo per lo Sprint Ittiri che passa in casa del fanalino di coda Lauras in uno spareggio salvezza anticipato: la sfida si apre con uno sfortunatissimo autogol di Jaryiu che regala il vantaggio agli ospiti, ma Fera riporta tutto in parità. Nella ripresa però si scatena Dieye con una tripletta che affonda gli avversari.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone D