Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Solo un pari per la Baunese

Il Desulo imbriglia l'Ichnos, Meana Sardo e Su Gologone a -1 dalla vetta

L'Ichnos torna a casa dall'insidiosissima trasferta di Desulo soltanto con un punto: il match contro il Gennargentu, 5 punti nelle ultime 5 partite disputate, termina con il punteggio di 1 a 1.
Si è trattato di una partita più difficile del previsto per la capolista, che si è trovata di fronte una squadra arcigna e molto attenta in difesa, che soprattutto nel primo tempo ha creato diversi grattacapi ai nuoresi.
Nella ripresa, è venuta fuori la grinta e la determinazione dell'Ichnos, ma non è bastata tuttavia per guadagnare il bottino pieno.

 

Il Meana Sardo supera in casa, 2 a 1, l'Orani e si porta ad una sola lunghezza dalla vetta.
La squadra del Presidente Carboni torna alla vittoria dopo due ko esterni consecutivi, confermando tutta la propria forza tra le mura amiche, con 9 vittorie in altrettante gare disputate.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo in cui il Meana sfiora il vantaggio con Michele Demuru in almeno due circostanze e con Andrea Urru, la cui conclusione viene disinnescata dal portiere ospite Succu: Demuru porta in vantaggio i suoi direttamente su calcio di rigore, il pareggio ospite arriva grazie ad un penalty trasformato da Fadda, al tredicesimo centro stagionale, concesso per un fallo di mano di Todde.
L'Orani va vicinissimo al colpo grosso, ma Fadda non è fortunato e il Meana si salva; ad un minuto dalla fine Sulis si procura un calcio di rigore che il solito Demuru trasforma, regalando 3 punti pesantissimi ai suoi.

 

Torna alla vittoria anche il Su Gologone, dopo un pareggio e una sconfitta, che in casa supera di misura, 1 a 0, l'Ollolai, e mantiene il secondo posto in coabitazione con il Meana: a decidere l'incontro è stata una rete strepitosa firmata da Secchi; buona prova, nel complesso, per l'11 allenato da Zola.
L'Ollolai, due punti nelle ultime 5 gare, incassa la quarta sconfitta stagionale.

 

La Baunese non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 nel match sul campo dell'Ottana, al quinto risultato utile consecutivo, che sale a quota 22 punti; gli ospiti sciupano l'opportunità di agganciare l'Ichnos in vetta alla classifica.
Il Lotzorai cade inaspettatamente sul campo dell'Atzara, che si impone di misura, 1 a 0 il finale, e guadagna il settimo punto nelle ultime tre gare: decide il match una rete di Luigi Todde nella seconda frazione di gara.

 

Ottimo successo per il Bardia, che stravince il derby con il Calagonone con un netto 3 a 0, grazie alle reti di Bacchitta, doppietta per lui, e Pettorru.
Per gli ospiti si tratta dell'undicesimo ko stagionale.

 

Il Supramonte torna alla vittoria dopo tre turni di digiuno superando con un netto 4 a 1 l'Arbatax, decima sconfitta stagionale, ferma a quota 11, all'ultimo posto in classifica; preziosissima vittoria, in ottica salvezza, anche per il Santu Predu che batte l'Oniferese per 5 a 2 e si porta a 9 lunghezze dalla zona retrocessione.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Ritorno
Girone E