Salta al contenuto principale
Il Guspini mette il Su Planu nel mirino, solo un pari per la Frassinetti
Capolista fermata a Carloforte, giochi riaperti

Il Guspini mette il Su Planu nel mirino, solo un pari per la Frassinetti

La capolista Su Planu frena nel match contro il Carloforte e butta al vento tre dei cinque punti di vantaggio che conservava nei confronti del Guspini: a 270 minuti dalla fine, il discorso per la promozione diretta è più aperto ed entusiasmante che mai.
I ragazzi allenati da Comparetti confermano ancora una volta di attraversare un periodo di forma strepitoso e superano con un secco 2 a 0 gli ospiti grazie alle reti, tutte nella ripresa, di Carboni e Biggio.
Il Carloforte, 10 punti nelle ultime 5 giornate, sale così a quota 30.

 Nicola Scarlatella, autore del gol vittoria per il Guspini

Il Guspini si aggiudica di misura, 2 a 1, il confronto con il Senorbì di Coraddu e vola al secondo posto, a sole due lunghezze dalla vetta: partita più difficile del previsto per i padroni di casa che hanno la meglio sugli avversari, autori di una prova di carattere, soltanto negli ultimi minuti, grazie ad una zampata di Scarlatella.
Di Pinna la rete del momentaneo 1 a 1 del Senorbì, che ha risposto all'iniziale vantaggio firmato da Solina.

 

L'Europa 2008 strappa un preziosissimo pareggio dalla delicatissima sfida con la Frassinetti di Filippi: il confronto termina con il punteggio di 2 a 2, con i cagliaritani che mantengono il terzo posto ma scivolano a -3 dal Guspini.
I ragazzi allenati da Pili, a segno nella ripresa con Usai e Pintus, salgono così a quota 26 punti; di Sanna e Sannia le due reti degli ospiti.

 

La Monteponi Iglesias cade in trasferta, 2 a 1, sul campo del Pabillonis e perde una ghiottissima occasione per accorciare il suo distacco nei confronti del treno di testa: gli ospiti partono fortissimo e sfiorano il vantaggio con Piras, Pintus e Mura; quest'ultimo al 15' si procura e trasforma il rigore che sblocca il risultato.
La Monteponi spinge alla ricerca del raddoppio, ma il Pabillonis si difende bene e cerca di pungere in contropiede, con Oliva che firma il momentaneo 1 a 1 su assist di Puddu.
Nella ripresa, Saba, direttamente da calcio piazzato, disegna una parabola diabolica che non lascia scampo a Simbula.
I ragazzi allenati da Marongiu si spingono in avanti alla ricerca del pari ma Dessì si supera e nega il gol in più occasioni a Pintus e Mura.

 

La Decimo 07 si deve accontentare di un punto dalla delicata trasferta contro la Fulgor Senorbì: il confronto si chiude con un rocambolesco 4 a 4, con gli ospiti che acciuffano il pari soltanto all'ultimo e non riescono a sfruttare al massimo i passi falsi delle prime della classe: nelle ultime tre gare i decimesi hanno raccolto soltanto 2 dei nove punti a disposizione.

 

Il Portoscuso strappa un pari, 1 a 1 il finale, dal confronto con l'Andromeda e sale a quota 27, in attesa del big-match salvezza in programma tra sei giorni contro l'Europa 2008; altro pari, ma a reti inviolate, nel match tra i padroni di casa del Cus Cagliari e l'Atletico Cortoghiana: un punto che serve a ben poco ad entrambe le compagini, appaiate a quota 27.

 

Colpo grosso della Libertas Barumini che grazie a Cotza e Secci tiene vive le sue speranze di ottenere la salvezza, grazie ai tre punti ottenuti nello spareggio salvezza, 2 a 3 il finale, contro i padroni di casa del Calcio Sinnai, ultimo in classifica con 21 punti, alla diciottesima sconfitta stagionale.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
12 Ritorno
Girone A