Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Fortitudo senza freni: Pabillonis sconfitto

Il Lunamatrona non soffre di vertigini: Arbus battuto, Cancedda, Corona, pinna e Farris, reti da tre punti; il Samassi non sbaglia contro l'Aston Bidda, bene il Siddi di Pisano e Saruis, cade il Sanluri

Il Lunamatrona respinge l'assalto alla vetta del Samassi, battendo per 4 a 0 di fronte al proprio pubblico l'Olimpia Arbus: Cancedda apre le danze al ventesimo, alla mezz'ora arriva il raddoppio di Corona, poi pinna mette al sicuro il risultato poco prima del riposo. Nella ripresa, Farris chiude definitivamente i giochi, con la capolista che mette le mani sulla vittoria numero 15 in stagione.
Alle spalle della capolista, non molla la presa il Sammassi, che passa contro l'Aston Bidda per 2 a 0 grazie alle reti del solito fenomenale Perra e di Damiano.
Staccato di appena un punto, il Siddi, che doma la Don Bosco per 2 a 0 in una trasferta tutt'altro che facile: partono bene gli ospiti che sfiorano immediatamente il vantaggio con Pes e passano grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pisano per fallo di mano di Melis; la Don Bosco resta in partita e mette i brividi a Busni con un bolide di Scanu, che sbatte clamorosamente sulla traversa. Nel finale, Saruis mette al sicuro il risultato da brutte sorprese.
Seconda sconfitta nel giro di quattro turni per il Sanluri, che cade in casa al cospetto della Monreale: Mallocci illude i locali siglando il vantaggio, ma Strina e Leo ribaltano il risultato; nuovo pari di Mocci nella ripresa, ma Meloni nel finale trova la zampata vincente che vale per i tre punti.
Continua a volare la Fortitudo, ennesima vittoria di una striscia positiva ormai da record: la trasferta in casa del Pabillonis si chiude con il punteggio di 2 a 0 per gli ospiti: a segno Pintus e Ariu.
Ritorna alla vittoria anche il Villacidro, che cala il poker a domicilio contro il Furtei: tripletta di Muscas e gol nel finale di Cabriolu.
Dopo due ko di fila, riparte il Segariu, 4 a 2 al Medio Campidano: gli ospiti passano grazie alla doppietta di Pitzalis e ai gol di Pusceddu e Cadeddu; di Mascia e Pusceddu le due reti per i locali.
Secco 2 a 0 del Gonnostramatza ai danni del Pauli Arbarei, vittoria decisa da Broccia e Cau.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone E