Salta al contenuto principale
Il Monserrato stoppa la Castor, Kosmoto a due punti dalla vetta
Carta – Langiu: lo Jerzu ci crede, Villagrande ok

Il Monserrato stoppa la Castor, Kosmoto a due punti dalla vetta

La Castor rallenta ancora, la corsa alla promozione si complica notevolmente: i ragazzi guidati da mister Guerriero tornano a casa a mani vuote dalla difficilissima trasferta sul campo del Monserrato di Farci, che si impone di misura, 3 a 2, nei confronti della capolista.
I padroni di casa, sette punti nelle ultime tre giornate, salgono così a quota 34 punti, con 11 lunghezze di vantaggio nei confronti del Club San Paolo penultimo in classifica.
Agli ospiti non bastano le reti di Marongiu: i punti di distacco nei confronti della Kosmoto Monastir sono soltanto due.
La squadra allenata da mister Cossa continua a stupire e conferma il secondo posto in classifica grazie al 6 a 0 con cui schianta la Johannes.

 Lugas trascina il Club San Paolo: la salvezza non è più un miraggio

Cannonau Jerzu e Villagrande continuano il loro testa a testa al terzo posto e sfruttano al meglio il passo falso della Castor: gli uomini di Muceli superano in trasferta per 3 a 1 il Seui: i padroni di casa passano in vantaggio con Laconi; di Carta, doppietta, e Langiu le reti che regalano un preziosissimo successo ai bianco-verdi.
Il Villagrande, 10 punti nelle ultime 4 partite, supera di misura il Cardedu grazie alla rete di Lai e continua l'inseguimento al sogno della promozione.

 

L'Orione 96 sgambetta l'Idolo, 4 punti nelle ultime 5 gare, e torna alla vittoria dopo 3 turni, 3 a 2 il finale, salendo così a quota 36 punti: per gli ospiti, che si sono visti annullare un gol quando il punteggio era fermo sul 2 a 2, vanno a segno i soliti Arras e Boi.
Il San Vito interrompe una striscia di tre vittorie consecutive perdendo il confronto con il Triei, in gol nel finale con il neo entrato Alessio Macis, che sfrutta al massimo un calo di concentrazione della difesa avversaria e risolve una partita combattutissima.

 

Seconda sconfitta consecutiva per il Girasole che perde a sorpresa la gara casalinga contro un'ottimo Club San Paolo, 23 punti di cui ben 9 racimolati nelle ultime 5 gare: grande prestazione, per i cagliaritani, da parte di Lugas; al Girasole non bastano i gol del solito Mameli e di Insolia per evitare la sconfitta numero 9 in stagione.

 

Villasimius e Ferrini Quartu si dividono l'intera posta in palio, uno 0 a 0 che probabilmente soddisfa più gli ospiti, che salgono così a quota 26.
Continua il digiuno per i padroni di casa allenati da Madeddu, che non vincono ormai da sette giornate e continuano a cadere verso le zone calde della classifica: il distacco con il Club San Paolo al momento è di 10 lunghezze.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
9 Ritorno
Girone B