Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Vittoria d'oro per la Palaese

Il Monti di Mola cade a Sedini; l'Anglona Laerru è prima della classe con Cannas e Moretti; Amici rovina la festa alla Stella Smeralda

L'Andrea Doria continua nel suo momento assolutamente positivo e miete un'altra testa importante: a farne le spese nell'ultimo turno del 2013 è il Monti di Mola, al secondo ko nelle ultime tre gare, che esce sconfitto dal confronto per 2 a 1 e perde così la testa della classifica.
Pirina illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Meloni acciuffa il pari pochi minuti più tardi.
Nel finale, una rete di Secchi regala un preziosissimo successo ai locali e condanna gli avversari a subire la quarta sconfitta stagionale.

 

L'Anglona Laerru espugna con un secco 2 a 0 il campo dell'Erula e vola in vetta alla classifica a quota 29 punti.
I padroni di casa potrebbero passare in vantaggio, ma Serra manda sulla traversa un calcio di rigore.
Nella ripresa, il Laerru cambia marcia e passa con Cannas, ma sul gol accesissime le polemiche dell'Erula per un presunto dallo su Foddanu, e trova poi il definitivo 2 a 0 con Moretti.

 

Colpo esterno per il Trinità, quarto risultato utile con tre vittorie ed un pareggio, che supera a domicilio la Stella Smeralda e sale così al secondo posto in classifica: decide l'incontro una sfortunata autorete di Amici.
La reazione della Stella è tutta in una conclusione di Bagatti dalla distanza, ma il portiere avversario si salva.
Le cose si complicano per i locali con l'espulsione per doppia ammonizione di Amici; nella ripresa, il Trinità controlla la gara e sfiora ripetutamente la rete del raddoppio.

 

La San Giorgio Perfugas si aggiudica l'ultimo derby in programma nel 2013 superando con un netto 3 a 1 i cugini del Chiaramonti, due punti nelle ultime cinque giornate: pronti via e la San Giorgio passa in vantaggio, Fois innesca Palmas che viene steso in area, per il direttore di gara è rigore, dal dischetto Pinna non sbaglia.
Poco dopo, la premiata ditta Palmas – Fois innesca Buiaroni che sigla il raddoppio.
Nella ripresa, il Chiaramonti accorcia con un calcio di rigore trasformato da Baldino, ma Fois, su assist dell'instancabile Palmas, chiude definitivamente il discoso.

 

L'Oschirese continua a perdere terreno nei confronti della vetta, scivolando a -4 dalla capolista Laerru, e si deve accontentare di un punto dall'insidiosissima sfida contro la Frassati: ospiti per due volte in vantaggio prima con Bomboi e poi con Canu nella ripresa, ma puntualmente raggiunti dai padroni di casa, a segno con Taras e Maiolo.

 

Le vittorie dell'Atletico Maddalena, sette consecutive, non fanno notizie: a farne le spese, in ordine cronologico, è stato il Football Biasì, che esce sconfitto dal duro confronto con il punteggio di 2 a 1.
Nel primo tempo i padroni di casa piazzano un uno-due devastante con Barretta, in apertura, e Nurra alla mezz'ora; di Costaggiu nella ripresa, la rete della bandiera per gli ospiti, penultimi a quota 8.

 

La Mediterranea demolisce letteralmente il Santa Teresa, con il confronto che termina con un rotondo ed eclatante 8 a 1: a segno Azzena con una doppietta, Caocci, Sechi, Sias e Manzoni per ben tre volte.
Di Pischedda l'ultima rete in favore del fanalino di coda del girone H.

 

Colpo grosso della Palaese che si aggiudica il confronto salvezza contro il Badesi per 3 a 2: Sini illude i padroni di casa trasformando il calcio di rigore che vale per il momentaneo vantaggio, ma gli ospiti ribaltano il risultato con Asara e nella ripresa con Marazzi e Mannoni.
L'ultimo squillo della gara è la rete, ancora su rigore in pieno recupero, di Sini, che firma così la sua personalissima doppietta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
14 Andata
Girone H