Salta al contenuto principale
porto cervo
Badesi corsaro in casa del Trinità, Coghinas e Pozzomaggiore con le polveri bagnate, il Cus Sassari fa festa con Pisu

Il Porto Cervo sbatte in faccia il poker al Tempio e schizza in fuga, l'Ozierese passa solo all'ultimo contro il Campanedda

Colpo grosso, anzi grossissimo, per il Porto Cervo che nella sesta giornata di ritorno piazza uno dei colpi più grossi dall'inizio del campionato, andando a battere, peraltro a domicilio, il Tempio secondo in classifica nella sfida più attesa di questa prima parte del 2020. A far festa, dunque, sono gli uomini di mister Spano, che con i tre punti in tasca volano ora ad un confortante +5 rispetto ai galletti. La domenica si mette subito in discesa per gli ospiti, con il gol di Fera in avvio, dopo 2 minuti ma Ferraro impatta al 20'. Alla mezz'ora Cosseddu riporta in vantaggio i suoi, con Porcheddu che riporta tutto in parità allo scadere. Nella ripresa, il gol di Columbano vale per il nuovo e decisivo allugo della capolista, che poi sistema tutto con il gol di Bataille, a tempo ormai scaduto.
L'Ozierese approfitta della sfida delle prime due della classe per riportarsi a cinque lunghezze dal secondo posto, grazie al successo, per 1 a 0, maturato nel match interno contro il Campanedda: partita più complicata del previsto per i locali, che a metà primo tempo falliscono il calcio di rigore del vantaggio con Sias; gli ospiti però rimangono in dieci uomini, rosso a Marrosu, ma tengono comunque benissimo il campo, sino al 90', quando Apeddu trova il guizzo che risolve la contesa, su assist di Marceddu.
Tra le primissime della classe anche il Badesi, sempre al quarto posto grazie al 2 a 1 strappato a domicilio ai danni del Trinità: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Piana e Moretti che nel giro di 20' firmano il doppio vantaggio. Ninaldeddu nel finale riapre tutti i giochi ma non basta, con il punteggio che non cambierà più.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, la sfida tra i padroni di casa del Pozzomaggiore e il Coghinas: sugli scudi dunque i due portieri, Veratti e Frau, apparsi insuperabili.
Punti salvezza pesantissimi per il Cus Sassari, che tra le mura amiche ha la meglio sul Siligo, battuto con il punteggio di 2 a 1: il pomeriggio si mette bene per gli ospiti, in vantaggio con Fiori dopo appena 3', direttamente dal dischetto, ma la doppietta di Pisu, tra fine primo tempo e metà ripresa, ribalta definitivamente il risultato.
Colpo esterno, per il successo numero nove in stagione, del Codrongianos, che sfonda in casa del San Giorgio Perfugas per 4 a 3: gli ospiti passano grazie alle reti di Farina, doppietta, Garau e Scotto, che nel finale regala la vittoria ai suoi. Ai locali non bastano dunque i gol di Taal, autore del gol che ha sbloccato la gara, Spano e Murru.
Pari e patta, per 1 a 1, nel confronto tra Ottava e Berchidda: Ferreli sblocca il punteggio in favorei dei bianco neri, trasformando un calcio di rigore dopo un quarto d'ora di gioco; alla mezz'ora però Sanna, sempre dagli undici metri, rimette tutto in equilibrio.
Stesso discorso nello spareggio salvezza anticipato tra Olmedo e San Nicola di Ozieri: vantaggio dei locali con Nuoto alla mezz'ora, poi il pari a metà ripresa messo a segno da Cocco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D