Samatzai 85 - Cribbio78 è già spareggio salvezza
Il punto sulla 12° giornata del girone A: l'Orione 96 cerca l'allungo in trasferta contro il Dolianova. Il Monserrato insegue e sogna il primato in classifica
Analizziamo nel dettaglio il prossimo turno di campionato del girone A.
La capolista Orione 96 è attesa da una difficilissima trasferta sul campo del Dolianova terzo in classifica: per questi ultimi perdere il match significherebbe scivolare a -8 dalla vetta.
L'Orione 96 è l'unica squadra del girone ad essere ancora imbattuta e vanta inoltre l'attacco più prolifico: ben 35 le reti segnate in appena 11 giornate.
Il Dolianova, che nell'ultimo turno ha ottenuto un punto prezioso sul difficile campo dell'Uragano Pirri, non perde da 5 gare e ha una delle difese meno battute del torneo, solo 9 i gol incassati al momento.
Il Monserrato, secondo in classifica ad una sola lunghezza dal vertice, cercherà di sfruttare gli eventuali passi falsi della squadra allenata da mr. Puddu affrontando in trasferta il Flumini S.G: obbligatori i 3 punti per continuare a credere nella rincorsa e magari riuscire addirittura nel sorpasso.
Il Monserrato è in un momento strepitoso di forma: non perde dalla prima giornata e ha inanellato la bellezza di 6 vittorie consecutive.
Il Flumini invece è reduce da due pesantissime sconfitte consecutive, l'ultima proprio contro l'Orione 96.
Il Castiadas 2008 ospita l'Uragano Pirri in cerca di riscatto: solo un punto nelle ultime due gare.
Incontro interessantissimo anche quello che vedrà opposte La Pineta e il Club San Paolo: i primi vorranno confermare quanto di buono hanno fatto vedere nella vittoria contro la Burcerese, cercando di sfruttare al meglio, come nell'ultimo turno, il fattore campo; i secondi vengono da una brutta sconfitta casalinga contro il Samtzai 85 e devono ottenere i 3 punti per evitare di essere risucchiati nelle zone basse della classifica.
Incontro casalingo per la Ferrini Quartu, 7 punti nelle ultime 3 gare, che affronterà l'Ussana reduce dal positivo pareggio ottenuto nell'ultima giornata contro l'altra squadra di Quartu: i Rangers.
Il Calcio Cep, a quota 15 punti, cercherà riscatto dopo la negativa prova di domenica scorsa in trasferta contro la Burcerese che non sta vivendo sicuramente un momento positivo: 4 sconfitte nelle ultime 4 gare.
Il Santa Lucia, solo 2 punti nelle ultime 5 gare, ospita i Rangers Quartu che hanno invece racimolato 7 punti negli ultimi 3 turni di campionato e hanno la possibilità, vincendo, di raggiungere quota 17 e guadagnare alcune posizioni in classifica.
Gara fondamentale per il Cribbio 78, ancora alla ricerca della prima vittoria, sul campo del Samatzai 85. Per i primi, un altro passo falso potrebbe già risultare fatale; i secondi cercheranno di dare continuità alla preziosissima vittoria ottenuta in trasferta sul campo del Club San Paolo.