Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Il Decimo cade contro il Tortolì

Il San Vito ad un passo dal trionfo con Piccarreta, il Girasole non fa sconti al Triei, vittoria d'oro per lo Jerzu firmata Bassetto

La vittoria di ieri rappresenta soltanto l'ennesima ciliegina su una torta sontuosa, con il San Vito che ora attende solo la certezza matematica, il conto alla rovescia è ormai scattato e la festa potrebbe partire già domenica prossima, per spegnere le candeline e celebrare al meglio una promozione storica: l'1 a 0 rifilato in casa all'Orione, successo maturato per l'undicesima volta, a conferma dell'estremo cinismo della squadra allenata da Padiglia, capace di ottenere il massimo con il minimo sforzo: confronto deciso nella ripresa da un rigore del solito Piccarreta.
Il Girasole blinda i play-off e mantiene a 12 le distanze nei confronti del San Vito, con il 2 a 0 che inguaia notevolmente il Triei, un punto soltanto nelle ultime cinque uscite, che scivola a -5 dalla zona play-out: reti di Muggianu e Giolitti.
Decisiva per gli uomini di Cucca la sfida in programma fra sette giorni contro lo Jerzu.

 

Ritorna alla vittoria, dopo lo sfortunatissimo passo falso di Decimomannu, anche l'Idolo di Simone Podda che batte di misura, 4 a 3 il finale, il Villagrande in una partita entusiasmante, con le due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere al campionato: i padroni di casa trovano la via del gol con Lancioni, doppiett, Davide e Mauro Arras; il Villagrande risponde con un calcio di rigore di Staffa, Murgioni e Loi nel finale.

Sesta vittoria consecutiva, nono risultato utile per il Barisardo che torna dalla trasferta di Assemini con il pieno di punti: rete di Angioni in apertura.
Termina in parità, 1 a 1, la sfida tra Villasimius e la Baunese: Cocco porta in vantaggio i padroni di casa al 23', ma dieci minuti più tardi Mereu acciuffa il pari.

 

Se per quanto riguarda le prime posizioni il campionato ormai ha ben poco da dire, vale l'opposto per la zona caldissima della classifica, che vede in piena corsa ben 4 squadre per soli due posti in Prima Categoria.
Tra queste c'è la Decimo 07 di Murgia, alla prima sconfitta dopo il suo approdo in panchina, dopo l'incoraggiante e importantissimo successo di sette giorni fa: ai decimesi non è riuscito il colpaccio in casa della Castor Tortolì nonostante la buona prova; l'incontro si chiude con il punteggio di 1 a 0 in favore dei locali, che incassano i tre punti grazie alla rete messa a segno da Mereu.

Il Cardedu non fa sconti al Capoterra e ritorna alla vittoria dopo tre ko consecutivi, affossando definitivamente gli avversari, con un piede e tre quarti in Seconda Categoria: colpo esterno firmato Boi e Mucceli.

 

Il risultato più importante della giornata è sicuramente il 2 a 0 messo a segno dallo Jerzu nel big-match salvezza contro la Gemini Pirri: una vittoria importantissima per gli uomini di Piras, che salgono così a quota 24, a +2 dalle dirette inseguitrici, grazie alla doppietta messa a segno da Bassetto.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Girone A