Baunese di misura, solo un punto per il Villagrand
Il San Vito non sbaglia: Fontana, Piccarreta e Contu timbrano un successo pesantissimo
Con un netto tre a zero il San Vito liquida la pratica Idolo e conquista la terza vittoria consecutiva, mantenendo così la vetta della classifica.
Per i padroni di casa, penalizzati dall'espulsione rimediata da Salis alla mezz'ora, si tratta del primo stop stagionale.
La compagine guidata da mister Padiglia torna a casa con i tre punti grazie alle reti messe a segno da Fontana, Piccarretta e Contu.
Terza vittoria consecutiva per la sorprendente Baunese di mister Porcu che in casa ha la meglio sul Triei, vincendo di misura con il risultato di 1 a 0.
La rete che decide l'incontro, il terzo derby consecutivo per gli ospiti, porta la firma di Maurizio Murru, che a cinque minuti dal termine del tempo regolamentare trasforma un calcio di rigore concesso per fallo subito da Ladu.
Partita vivace, a tratti molto emozionante, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto: i padroni di casa sono andati vicinissimi alla rete con Marco Monni, ma la sua conclusione dalla distanza centra in pieno il palo.
La Baunese si è fatta invece pericolosa con Fenude e con un Mereu scatenatissimo.
La Decimo 07 strappa un punto pesantissimo, il primo della stagione, dalla delicatissima trasferta sul campo del Villagrande.
I padroni di casa partono subito fortissimo e si portano sul due a zero grazie ad una doppietta di Montagna, bravissimo e cinico a sfruttare due cali di concentrazione della difesa avversaria, ma Mocci, che trova il tempo per battere a rete dal limite dell'area con una rasoiata chirurgica, tiene a galla gli ospiti, che non si scompongono e reagiscono con grandissima determinazione, mostrando ottimi segnali di ripresa rispetto alle prime due gare, sia sul piano del gioco che dal punto di vista atletico.
Il Villagrande è in giornata positiva e passa nuovamente con un gol firmato da capitan Matteo Loi, ma prima del riposo il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai decimesi, per un fallo di mano in area di un difensore del Villagrande sugli sviluppi di un lungo lancio di Collu dalle retrovie, che scatena le proteste dei padroni di casa: dal dischetto si presenta Sanna che non sbaglia.
Nella ripresa, la Decimo 07 conclude la sua rimonta con una rete dell'esordiente Lapicca, classe '95', che in tuffo spedisce alle spalle di Usai un bell'invito di Murgia.
Il finale è concitato, con i padroni di casa che restano in nove uomini e contestano duramente alcune decisioni arbitrali.
Netta vittoria per il Cardedu che in casa supera per 3 a 1 la Gemini Pirri, al secondo ko stagionale.
La gara degli ospiti si mette subito in salita, a causa dell'espulsione rimediata da Scalas in apertura, su fallo del lanciatissimo Langiu.
I padroni di casa macinano gioco e costruiscono importanti palle da rete con Cabras, Lorrai, Langiu e Boi.
Alla mezz'ora, Pilia chiama in causa Masia che si salva con l'aiuto del palo.
In chiusura del primo tempo, Langiu porta in vantaggio i padroni di casa con una forte staffilata che non lascia scampo a Cocco.
Nella ripresa, dopo una traversa di uno scatenato Boi, Langiu raddoppia, su assist di uno scatenato Boi che firma il tris per i suoi allo scadere.
La rete della bandiera per gli ospiti porta la firma di Marras.
Vittoria di misura per il Barisardo di mister Guerriero che in casa ha la meglio, 1 a 0, contro l'Orione di Puddu: decide l'incontro una rete di Boi nella ripresa, che regala tre punti pesantissimi ai padroni di casa, costretti a giocare gran parte dell'incontro in inferiorità numerica.
Seconda vittoria consecutiva per l'Halley Assemini di Demontis che inguaia, e non poco, il Girasole di Mereu, al terzo stop stagionale.
Zucca sblocca la gara in avvio, liberandosi della marcatura del diretto avversario e lasciando partire una conclusione perfetta che non lascia scampo a Murru.
La replica del Girasole è affidata alle incursioni dei due Mameli, ma gli asseminesi si difendono con ordine, e chiudono definitivamente il discorso con Tumatis nel finale.
Termina a reti bianche, 0 a 0 il finale, il confronto tra il Villasimius e il Cannonau Jerzu: per gli uomini di Muceli si tratta del secondo pari consecutivo.
Buona prestazione, sul piano della personalità, per l'undici di Madeddu, trascinata da uno strepitoso Di Fiore.
Primo successo stagionale per la Castor Tortolì che supera a domicilio il Capoterra, inchiodato a quota 0.
Cardia, in avvio, sciupa un calcio di rigore in favore del Capoterra, su cui Caussi si fa trovare prontissimo; il pericolo scampato accende la Castor che passa con Nieddu e raddoppia con Sechi.
L'uno – due spezza le gambe ai padroni di casa, che nella ripresa però riaprono la gara con Cardia; gli ospiti rimangono in 10 uomini e il Capoterra tenta il tutto per tutto alla ricerca del pareggio, in particolare con Serreli, ma i ragazzi di Capozzi di difendono bene e il risultato non cambia più.