Salta al contenuto principale
ilbono
Gir A: pari e patta tra il Triei e il La Salle; colpo del Villagrande; show tra Su Planu e La Pineta: sei gol per un punto a testa

Il San Vito si deve accontentare di un pari contro un ostico Orione 96; scorpacciata di gol per il Settimo che aggancia la vetta

Nuovo colpo di scena per quanto riguarda la vetta alla classifica del Girone A, con il San Vito che viene fermato sul pari dall'Orione e il Settimo che aggancia il primo posto grazie al sontuoso 9 a 0 rifilato, tra le mura amiche, agli Amatori Jerzu.
I ragazzi di Padiglia dunque tornano a casa soltanto con un punticino in tasca dopo la delicatissima trasferta contro i selargini: i locali si godono la giornata di grazia di Pinna, a segno con una doppietta: il primo gol al 12', poi la replica di Utzeri; ancora Pinna protagonista a metà ripresa, con il punto che vale per il nuovo sorpasso. Frigau rimette in equilibrio il match al 75', ma il punteggio non cambierà più.
Giornata dal sapore dolcissimo per il Settimo, che colpisce e affonda, con ben nove reti, gli Amatori  Jerzu. In gol Mela, per due volte; a segno anche Piras, Fanari, doppietta per lui, Alessio Mura, Gianluca Concas e Giosuè Mura. Completa il quadro un autogol. San Vito e Settimo procedono a braccetto, con 26 punti in cassaforte.

Al secondo posto, in ritardo di due lunghezze appena, il Triei, che non va oltre il 2 a 2 nel match casalingo contro il La Salle: nel primo tempo si registra il botta e risposta tra Tegas e Ortu; allo scadere Manca porta in avanti gli ospiti, ripresi nella seconda frazione dalla zampata di Murru.
Scorpacciata di gol anche per l'Ilbono, che supera brillantemente, il 7 a 1 finale parla chiaro in questo senso, gli ospiti del Gairo: Serdino sblocca il punteggio dopo appena 6' di gioco; poi sale in cattedra Mameli, con ben quattro reti, due nella prima frazione, tra cui un calcio di rigore, trasformato al 10', e due ad inizio ripresa. Break degli ospiti con Langiu, poco prima del riposo, che trasforma un penalty che vale per il punto della bandiera. Locali ancora in gol con Deiana, doppietta anche per lui.
Pari pirotecnico, con ben sei reti in totale, tra il Su Planu e il La Pineta: cagliaritani in gol con Spiga, doppoetta per lui, e Melis, che allo scadere della gara toglie le castagne del fuoco ai suoi, dopo i gol di Olla, Cardia e Concas, per la compagine di Sinnai.
Continua il momento positivo per il Villagrande, che conquista il terzo successo stagionale grazie all'1 a 0 inflitto alla quotatissima Accademia Sarrabese: decide l'incontro un gol di Angelo Monni, nell'ultima parte di gara. Il Villagrande sale così a quota 10, a pari punti con il La Salle, con sei lunghezze di vantaggio nei confronti del fanalino di coda Amatori Jerzu.
Si chiude con un successo per i locali della Bariese la sfida salvezza contro l'Isuledda, con il punteggio finale di 2 a 1: le reti arrivano tutte nella ripresa, con Locci che illude gli ospiti siglando il vantaggio, poi sale in cattedra Semino che ribalta tutto con una doppietta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A