Salta al contenuto principale
aritzo fotofesta
Gir B: Libertas di misura sulla Tonarese, Don Bosco ok in trasferta, il Meana fa la festa all'Isili, Aritzo ok

Il Santa Giusta rallenta la corsa della capolista Terralba Bellu, la Freccia Parte Montis prende a pallate la Monreale: tripletta per Atzeni

Si chiude in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto d'altissima quota tra la capolista Terralba Bellu e il Santa Giusta di mister Lutzu, con i locali capaci di rallentare la cavalcata della capolista, che ora conserva un solo punto di vantaggio nei confronti della Freccia Parte Montis, ma ha ancora due partite da recuperare. Gol degli ospiti dopo appena 5' di gioco, sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Gallon per un contatto di mani in area di rigore. Il Santa Giusta non molla e si presenta pericolosamente dalle parti di Sanna, chiamato agli straordinari, ma il portiere ospite non può nulla al 23' sul piatto di Piu, a segno dopo un'ottima azione corale. Al 35' Gallon lascia i suoi in inferiorità numerica, con l'attaccante che rimedia un rosso per proteste. Nella ripresa Santa Giusta in attacco a caccia del nuovo vantaggio, ma Sanna e soci reggono bene agli assalti.
Domenica positivissima per la Freccia Parte Montis che difende il secondo posto in classifica grazie ai tre punti ottenuti nel match interno contro la Monreale: il risultato finale premia la prova dei ragazzi di Boi, che si impongono con un tennistico 6 a 2 finale. A segno Atzeni, con una tripletta, Tuveri, doppietta per lui e Cruccas che completa il quadro. Di Ibba e Pisano le due reti degli ospiti, nella seconda parte della prima frazione.
Successo di misura, il numero dodici in stagione, per la Libertas Barumini di mister Pigam, che si aggiudica il confronto casalingo contro la Tonarese: vantaggio dei giallo-rossi di casa con Demurtas dopo appena 13' di gioco, poi alla mezz'ora il raddoppio di Boi. Di Loddo, a dieci dal termine, il punto della bandiera per i ragazzi di Mura.
Colpo in esterna per la Don Bosco, che si impone per 3 a 2 ai danni del Seui Arcuerì, grazie alle reti realizzate da Piras e da Corda, doppietta per lui, che ribaltano il vantaggio flash siglato dopo quindici minuti di gioco da Scano. Di Cois la seconda rete per i ragazzi di Grudina ma non basta per evitare il ko numero dieci in stagione.
Dopo venti tentativi andati a vuoto arriva il primo successo in stagione per il fanalino di coda Meana Sardo, che tra le mura amiche sorprende l'Isili, battuto con il risultato di 2 a 1: giallo-verdi a segno con Dessì,a cinque dal riposo, ma Pillai rimette tutto in discussione ad inizio ripresa. Allo scadere arriva il gol da tre punti griffato da Pirastu.
Continua l'ottimo momento per l'Aritzo, che si impone di misura, di fronte al proprio pubblico, nel confronto con la Virtus Villamar: padroni di casa in gol con Fraui, al 19', e con Sansone, che nella seconda parte della ripresa vanifica il momentaneo 1 a 1 firmato da Sirigu.
Ritorno alla vittoria per il Ruinas, che non concede sconti al Nurri, battuto per 3 a 1: mattatore dell'incontro è stato Cabras, a segno con una tripletta nella seconda parte della frazione; in mezzo il break di Secci per gli ospiti, che però, ovviamente, non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone B