Salta al contenuto principale
Il Selargius non parte battuto con l'Atletico Uri, Mancosu: «Conosciamo la forza della vice-capolista, ma se siamo in giornata possiamo mettere in difficoltà tutti»
Il vice del tecnico Piras analizza il 21° turno

Il Selargius non parte battuto con l'Atletico Uri, Mancosu: «Conosciamo la forza della vice-capolista, ma se siamo in giornata possiamo mettere in difficoltà tutti»

Un prologo importante, un testa-coda che nessuna delle due squadre può permettersi di perdere. Atletico Uri-Selargius aprirà la 21esima giornata nell'anticipo di domani a Usini, la vice-capolista reduce dalla vittoria di misura sul campo del La Palma vuole sfruttare il turno casalingo e la qualità del suo organico per continuare la rincorsa al primo posto, facendosi trovare pronta nel caso in cui il Latte Dolce dovesse trovare difficoltà ad imporsi a Monastir. Dall'altra parte ci sono i granata che hanno perso le ultime due partite casalinghe giocate sul campo della Ferrini, un esilio forzato che non ha portato bene alla squadra di Pier Paolo Piras, comunque sempre vincente nelle ultime tre trasferte contro Porto Corallo, La Palma e Castelsardo.

Ivan Mancosu, il vice di Pier Paolo Piras al SelargiusDelle possibilità di ottenere un risultato positivo parla Ivan Mancosu, vice di Piras, e attento osservatore del campionato: «Siamo consapevoli della forza dell'avversario ma anche che quando siamo in giornata possiamo mettere in difficoltà tutti. È una gara che abbiamo preparato bene e con la fiducia che ci accompagna spesso in trasferta dove sono arrivate le nostre ultime tre vittorie. Fuori casa il nostro rendimento è nettamente superiore, ci esprimiamo meglio ed è un fattore in parte mentale e in parte tattico perché gli avversari si scoprono di più e facilitano l'azione di alcuni nostri elementi che sfruttano al meglio il contropiede. In fin dei conti difendiamo bene, i gol che prendiamo arrivano spesso su calcio piazzato». Con il Virgilio Porcu chiuso per lavori di manutenzione, non ha portato bene il trasloco sul campo della Ferrini: «Speriamo da domenica speriamo di riprendere possesso del nostro campo, contro il Ghilarza sarà una sfida fondamentale per il nostro cammino. Contro Calangianus e Taloro abbiamo giocato due gare identiche, dopo un primo tempo sufficiente, nel secondo siamo andati male. Il mister Piras e io siamo rimasti molto delusi dalla prestazione opaca e sotto tono della squadra, non ci aspettavamo di perdere contro i gavoesi dopo una settimana passata sulle ali dell'entusiasmo per la vittoria di Castelsardo. Con l'Atletico Uri proveremo a strappare un risultato positivo». Qualche problema di formazione per i granata. «Mingoia è squalificato mentre Pilloni e Squicciarini sono infortunati - dice Mancosu - coi fuoriquota siamo incerottati ma abbiamo recuperato Diop che credo possa giocare dal primo minuto». Sempre più intrigante e allargata la lotta salvezza. «Con la vittoria di Castelsardo siamo balzati al quintultimo posto - ricorde il vice di Piras - la sconfitta col Taloro ci ha fatto tornare penultimi. Non bisogna deprimersi per una sconfitta né esaltarsi con una vittoria, è un campionato particolare nel quale bisogna riuscire a fare alcuni risultati di fila per accrescere lo spirito e morale, per allenarsi meglio e con fiducia. Con l'acqua alla gola anche le gare sulla carta semplici poi diventano difficili»

 

I pronostici di Ivan Mancosu per la 21esima giornata

Atletico Uri-Selargius X

«Non partiamo battuti, mentalmente siamo liberi di testa, come sempre abbiamo fatto in trasferta. Rispettiamo l'avversario che è una signora squadra ma possiamo dire la nostra» 

Calangianus-La Palma M.U. 1

«Dopo la vittoria contro di noi i galluresi sono su di morale, il tecnico Sassu ha archiviato bene il periodo negativo e credo che riesca a portare a casa i tre punti. Il La Palma si esprime meglio in casa»

Castelsardo-Tortolì X

«I castellanesi hanno perso il precedente turno casalingo contro di noi ma abbiamo fatto una bella partita, ora però vorranno interrompere la striscia di sconfitte contro un avversario che arriva da un momento molto positivo di 4 vittorie e un pareggio, gli ogliastrini non perderanno»

Ferrini Cagliari-Tergu Plubium 1

«La squadra di Giordano sfrutterà al meglio il fattore campo e prevedo una vittoria anche perché gli anglonesi sono alla portata senza Pulina, Falchi e Bazzoni, per loro prevedo che fra qualche turno verranno invischiati nella lotta salvezza»

Ghilarza-Valledoria 1

«Sono reduci da 4 sconfitte ma Stocchino e compagni riprenderanno la corsa con una vittoria anche perché si avvicinano gli impegni di Coppa Italia e vorranno arrivare al doppio confronto col Cassino con il morale alto»

Monastir Kosmoto-Latte Dolce 2

«Mi dispiace per la squadra di Spini ma la regina del campionato non farà regali, è la squadra più forte del campionato e che gioca il miglior calcio. I sassaresi faranno valere il maggior tasso tecnico»

San Teodoro-Tonara 1

«I galluresi mi hanno impressionato, se non ha intoppi vincerà senz'altro anche perché vorrà arrivare allo scontro diretto col Latte Dolce mantenendo almeno il -6 e può fare pure il colpaccio. I barbaricini sono una squadra scorbutica ma che in trasferta si ridimensiona» 

Taloro Gavoi-Porto Corallo 1

«Pur cercando di onorare al meglio il campionato, è impossibile per i sarrabesi uscire indenni da Gavoi. Il Taloro vincerà facilmente ma senza snobbare gli avversari»

 

 

Da sabato 6 febbraio, la terza puntata di radioDiario.

...ci eravamo lasciati con Paolo Busanca, dopo aver incontrato Emiliano Melis.  #‎Radiodiario , IN LIVE STREAMING su DIARIOSPORTIVO.IT con la terza puntata; Sarcidano (l'Orrolese capolista nel girone A di promozione), Barbagia (l'Eccellenza vista da Tonara). e Mandrolisai (il bigmatch Meana-Atzara)

In studio un ospite particolare, è venuta a trovarci Maria Elena Dessì, Presidente dell'Unione Sportiva Tonara. Col lei parleremo di Eccellenza, Promozione e seconda categoria. Di economie del territorio, di scuola, sacrificio e terzi tempi, e soprattutto di donne!

IL LIVESTREAMING DELLA TERZA PUNTATA

 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Ritorno