Domani nell'anticipo (h 15) al Virgilio Porcu
Il Selargius prova lo sgambetto alla lanciatissima vice-capolista Bacoli
La quinta giornata di ritorno si apre con un gustosissimo anticipo che vede impegnato il Selargius di Virgilio Perra nel turno casalingo (ore 15) contro la vice-capolista Bacoli Sibilla Flegrea.
Selargius col tabù casalingo, il Bacoli non subisce gol da sei gare - Gara indecifrabile perché i granata sono reduci da tre sconfitte di fila al Virgilio Porcu, controbilanciate da un pareggio e due vittorie consecutive fuori casa (4-0 con l'Astrea e 5-2 col Sanluri). La squadra campana, invece, è in serie positiva da sei partite (4 vittorie e 2 pareggi) nelle quali non ha mai subito reti: il portiere D'Auria è imbattuto da 587 minuti; l’ultimo gol subito, da Lentini al 43’ del primo tempo, nella sconfitta di Viterbo (3-1) dell’8 dicembre, guarda caso la stessa data che ha visto l’ultima vittoria in casa del Selargius (2-0 col Castiadas). C’è da dire che solo da poco il Bacoli ha aggiustato il suo deficitario rendimento esterno: le due vittorie per 3-0, col Tavolara e con la capolista Monterotondo, e lo 0-0 a Genzano contro il Cynthia, hanno portato a 13 i punti conquistati dagli uomini di Vincenzo Carannante fuori dalla Campania; esattamente la metà di quelli conquistati a Bacoli. Il Selargius, con 24 punti all’attivo, cercherà la vittoria per uscire dalla zona playout visto che l’Astrea, una lunghezza sopra, giocherà a Sanluri.
Le formazioni, ai granata mancheranno gli squalifica Boi e Palmisano - Soliti problemi di formazione per il Selargius che dovrà fare a meno degli squalificati Boi e Palmisano, entrambi classe 1991. Perra dovrà sistemare al meglio i quattro giovani da schierare per regolamento (un ’90, due ’91 e un ’92): Crobeddu (’90) in porta; linea difensiva composta da Pitta (’91), Porcu, Piselli (o Puddu) e Garau; centrocampo con Federico Melis (’93), Farci, Di Prisco e Nuvoli; in attacco Emiliano Melis e Sarritzu (’92). Per il Bacoli c’è l’assenza pesante del bomber Manzo (13 gol) e del mediano Pasquale Carannante (’91). Il mister Vincenzo Carannante potrebbe schierarsi con D'Auria, Rainone, Piccolo, Bagnoli, Castaldo, Ciro Poziello, Raffaele Poziello, Temponi, Martone, Conte, Mendil.
Le altre gare di domenica della 5ª giornata di ritorno:
ARZACHENA – APRILIA
Gli smeraldini, reduci da sei risultati utili di fila, hanno pochi problemi di formazione. Mancherà Meloni ancora infortunato ma il tecnico Sottana, che tornerà in panchina dopo aver saltato la trasferta di Sanluri per colpa delle coliche renali, può contare su Angheleddu e Figos ormai completamente ristabiliti. La vice-capolista di mister Castellucci è in gran forma con sette vittorie in otto giornate (ultime quattro di fila).
BUDONI – GUIDONIA
Per i galluresi la ghiotta occasione di battere una dirette concorrente alla salvezza, reduce da 4 sconfitte nelle ultime 5 gare. Il tecnico Cerbone dovrà fare a meno di Olmetto, squalificato per quattro giornate, ma recupera Morello e Nardo che hanno scontato il turno di stop. Il Guidonia dovrà invece fare a meno di Romaggioli e Mereu. probabile l’utilizzo del neo-acquisto Sfanò, ex Lazio.
CYNTHIA – ZAGAROLO
CASTIADAS – ANZIOLAVINIO
Ultima spiaggia per il fanalino di coda alla ricerca del primo successo casalingo. Il tecnico Piccarreta non avrà a disposizione gli squalificati Caboni e Mirko Atzeni ma tornano Dessena e Rais. I laziali, un punto nelle ultime tre gare, ritrovano il bomber Antonelli (14 gol).
FIDENE – PORTOTORRES
I rossoblù, a quota 30, provano a spiccare il volo contro i ragazzi di Chirico che seguono di una lunghezza. Per il tecnico Affuso nessun problema di formazione, tra i padroni di casa mancherà lo squalificato Bez.
MONTEROTONDO – TAVOLARA
Un testa-coda che non vede del tutto sfavoriti gli olbiesi che possono contare sul rientro dalla giornata di squalifica di due pedine fondamentali di difesa come Usai e Varriale. La capolista recupera Masciantonio, ex Olbia, tornato in gruppo anche Passiatore.
SANLURI – ASTREA
I campidanesi cercano la svolta dopo il periodo nero nel quale hanno conquistato un punto nelle ultime sei giornate. Mister Busanca torna regolarmente in panchina dopo la squalifica e avrà a disposizione anche il neo-acquisto D'Agostino, difensore espulso all’esordio a Castiadas. I romani sono alle prese con le squalifiche di Gaeta e Muzzacchi e gli infortuni di Santarpia, Simonetta e Di Benedetto ma rientra Simone Di Iorio dal turno di stop.
VIRIBUS UNITIS – VITERBESE
Fabio Salis