Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Laconi illude il Seui, ma il Tratalias gela i loca

Il Senorbì non fallisce all'esordio; per la Libertas, vittoria di cuore contro l'Escalaplano; alla Villacidrese basta la rete d'oro di Ardu; la Fermassenti strozza in gola il primo urrà del Gonnos

Parte nel peggiore dei modi l'avventura di mister Alberti sulla panchina dell'Halley: gli asseminesi tornano con le ossa rotte dalla trasferta contro il Carloforte, che si impone sugli avversari con il punteggio di 5 a 1: pronti via e Cimmino sblocca la gara per i locali; l'Halley rimane a galla grazie ad una rete di Tumatis ma non basta perchè nella ripresa il Carloforte rompe gli argini e dilaga con Cimmino, Cau, Carboni e Lazzaro.
Primi novanta minuti per Lello Campagnola sulla panchina del Senorbì e primi sorrisi per il neo tecnico che si gode la prestazione brillante della sua squadra, che festeggia l'inizio del suo cinquantesimo campionato con un rotondo 3 a 0 ai danni del Gonnesa, grazie alle reti del solito Olla, bomber di razza come pochi in circolazione, e la doppietta messa a segno da Lonis.

 

Primi tre punti per la Libertas Barumini che in casa batte un mai domo Escalaplano per 4-3.
Padroni di casa subito in avanti con il bomber Becciu che sfrutta al meglio un suggerimento di corona e davanti a piroddi non sbaglia per l'1-0 dei locali.
L'Escalaplano non ci sta e sfiora il pareggio con Murgia, abile a sfruttare una indecisione di Zara ma Ardau ci mette una pezza.
Al 23' la Libertas raddoppia: perfetto il traversone di Cadoni dalla sinistra, che pesca al centro area Secci che non sbaglia la palla del 2-0.
Il Barumini non rallenta, anzi: è nuovamente il bomber Becciu a siglare la sua personale doppietta sul finire del primo tempo con un bellissimo pallonetto da 35 metri che scavalca Piroddi.
Il secondo tempo inizia subito con un rigore a favore dell'Escalaplano: Zara colpisce di mano la palla dentro l'area , per il direttore di garaè calcio di rigore: della battuta si incarica Leoni per il 3-1.
L'Escalaplano ci crede e alza il baricentro della propria manovra: discesa di Loi sulla sinistra, cross al centro dove è sempre puntuale Leoni che di piatto sigla il 3-2.
Ancora Leoni, ieri decisamente uno dei migliori in campo , ci prova direttamente da calcio di punizione ma Ardau dice no.
La Libertas ristabilisce il vantaggio con Emanuele Serpi che scatta sul filo del fuori-gioco e supera Piroddi.
Non è finita: c'è spazio ancora per Leoni che mette a segno la sua tripletta personale, che a tu per tu con l'ex portiere della Fulgor non sbaglia.
In pieno tempo di recupero, gran tiro di Loi ma una super risposta di Ardau regala i primi tre punti a mister Piga e soci.

 

Il Sant'Antioco risolve la pratica Sadali, tra le più belle sorprese dello scorso campionato, e mette in cascina un successo che varrà oro, soprattutto per il proseguo della stagione: Madeddu e Litarru a segno nei primi 45', la rete di Pilia nella ripresa riaccende le speranze degli ospiti ma non basta.
La Villacidrese si aggiudica la super sfida tra matricole, battendo di misura sul neutro di Siliqua l'Iglesias: buona prova per i ragazzi allenati da mister Costa, che capitalizzano al massimo la rete siglata alla mezz'ora da Ardu.
Esordio tutto sommato positivo anche per il Real Villanovatulo che impatta 0 a 0, unico match senza reti della giornata, contro l'Andromeda; decisamente più scoppiettante la gara tra Fermassenti e Gonnosfanadiga, con i ragazzi terribili di mister Farina, protagonisti assoluti in Seconda Categoria lo scorso anno, che tornano a casa con un buon punto e un pizzico di rammarico di troppo per una vittoria sfumata soltanto nel finale.
Gol storico di Pinna dopo dieci minuti, con l'avventura del Gonnos, mancava dalla Prima da ventotto anni, che sembra iniziare nel migliore dei modi; il raddoppio di Zanda nella ripresa sembra mettere la parola fine alla sfida, ma Elias e Orrù nel finale acciuffano un pari insperato per i ragazzi di Maricca.
Pareggio, con rammarico annesso, per il Seui Arcuerì a cui non basta una rete del solito Walter Laconi per conquistare i primi tre punti della stagione: il Tratalias non si arrende e confeziona l'1 a 1 con Pinna, tra alcune proteste dei locali per una presunta posizione di fuori gioco.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone B