Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Virtus cade in casa, il Quartu 2000 si prende un buon punto, pari spettacolo tra Villasimius e Capoterra

Il Serramanna non fa sconti all'Uragano e si tiene la vetta; lo Jerzu rimane in scia, colpo grosso del Villagrande

Il Serramanna di Carracoi riparte di slancio dopo la battuta d'arresto fatta registrare domenica scorsa, battendo a domicilio con un netto 4 a 0 l'Uragano Pirri: buona la prova dei locali, che per tutto il primo tempo tengono ottimamente il campo al cospetto della capolista del girone: la prima vera occasione dell'incontro nasce da una bella intuizione di Stefano Matacena che dal limite mette i brividi al portiere avversario, ma la palla si spegne sul fondo passano non lontano dall'incrocio dei pali. Gli ospiti sfondano poco prima del riposo grazie ad una rapidissima accelerazione di Secci, in contropiede. Nella ripresa, Amorati cala il raddoppio con una girata da applausi, con la difesa di casa apparsa troppo morbida nell'occasione. Il Serramanna dilaga poco dopo: c'è gioia ancora per Amorati, doppietta per lui, seguito a ruota da Coccodi, che chiude il discorso al 65' con un perentorio colpo di testa. Pirresi al penultimo posto, con mister Chessa pronto a lasciare la panchina dei rosso-neri.
Al secondo posto, staccato di appena una lunghezza, insegue il Cannonau Jerzu, che si aggiudica il confronto d'altissima quota contro l'Atletico Cagliari per 3 a 2: primo tempo scoppiettante, con gli ogliastrini che si portano sul doppio vantaggio grazie alle reti di Sanna e Lorrai, per quindici minuti ad altissima intensità, ma gli ospiti rimangono in corsa grazie alla giocata di Picciau. Nella ripresa, nuovo allungo griffato da Muceli, inutile la rete di Piras allo scadere. Per i bianco-verdi arriva così la quarta vittoria stagionale.
Il Villagrande si prende i tre punti nel confronto interno contro la Gioventù Sarroch: decide il gol di Trocani al quarto d'ora della prima frazione. Tre punti pesantissimi per Lancioni e soci che superano in classifica proprio i diretti avversari e volano a quota 14.
Cade in casa, in maniera inaspettata, anche la Virtus San Sperate, al cospetto di un Cus Cagliari deciso e combattivo: risultato forse troppo duro per i padroni di casa, travolti dalla tripletta di Muscau, in giornata di grazia. Ai campidanesi non bastano le reti di Caddeo, per il momentaneo pari, e Pilloni nel finale.
Si chiude in parità, con ben quattro reti in totale, il confronto tra il Barisardo e il Quartu 2000: Denotti la sbocca per gli ospiti in avvio, pronta la replica di Mameli al 20'. Nella ripresa Sitzia per il nuovo sorpasso dei quartesi, ma Cotza a dieci dal termine riporta tutto in equilibrio.
Stesso punteggio nel confronto tra Villasimius e Calcio Capoterra: succede tutto nella ripresa, con il botta e risposta tra Luccesu e Cireddu; nel finale Piano sigla il 2 a 1 per i bianco-rossi, ma allo scadere Testa evita la beffa per i suoi.
Terzo successo in stagione per l'Atletico Lotzorai, che vola a quota 9 grazie al sontuoso 5 a 0 rifilato a domicilio all'Ilbono: doppietta in avvio per uno scatenatissimo Vincis, poi a segno anche Rubiu e Mascia. Di Langiu la ciliegina sulla torta nel finale.
Successo casalingo, 2 a 0 il finale, per il Tertenia di Salerno che non fa sconti all'Atletico Settimo e centra così la prima vittoria in stagione: nonostante diverse assenze, i padroni di casa passano alla mezz'ora con un rigore trasformato da Di Fiore, per fallo su Mario Piroddi. Il raddoppio porta la firma di Di Santo.
Si chiude a reti bianche il confronto tra Gemini Pirri e Cardedu.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone A