Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ripartono Club San Paolo e Omega Calcio

Il Sestu chiude con il botto: tripletta Farris, doppio Conti, a segno anche Arrai e Atzori; il Progetto Calcio non smette di stupire, alla Burcerese il big match contro il Santo Stefano

Il Sestu chiude il girone di andata nel migliore dei modi, con il botto rappresentato dalla vittoria nel testa coda di giornata per 8 a 1 al malcapitato Nora Nuraminis, che riesce ad opporre ben poca resistenza alla corazzata guidata da mister Cossa, che arriva al giro di boa con un vantaggio di +5 nei confronti della seconda forza del campionato, il Progetto Calcio in forma smagliante all'undicesima vittoria di fila.
Passano appena tre minuti e il Sestu sblocca la gara grazie ad una bella fuga di Arrai che si presenta a tu per tu con Spano e lo fulmina inesorabilmente; gli ospiti però non ci stanno e acciuffano il pari cinque minuti più tardi: Tidili si incunea tra le maglie della difesa di casa e supera Atzori con un pregevole tocco morbido.
Il Sestu cerca di riportarsi in vantaggio, la Nora si difende con le unghie e con le denti e non disdegna di pungere, seppur sporadicamente, in avanti; alla mezz'ora, i locali passano, cross di Casu verso la testa di Manunza, con un difensore avversario che nel tentativo di disinnescare la minaccia beffa Spano. Il 3 a 1 arriva poco dopo: azione caparbia di Arrai, palla a Farris che scarica in fondo al sacco.
Nella ripresa, il copione non cambia: al 7' Isoni pesca Murtas, sponda per il solito Farris che di testa appoggia in rete.
C'è gloria anche per il neo entrato Conti, bello il suo pallonetto su assist di Farris, scatenato, che poco dopo mette la ciliegina alla sua prestazione formidabile trovando pure la tripletta, che vale per il tredicesimo gol stagionale, con una bella conclusione dal limite.
Chiudono i conti Atzori, con un bolide dalla distanza, e Conti, doppietta per lui, con una magia da posizione impossibile.
Alle spalle della capolista, il Progetto Calcio mette in fila la quinta vittoria consecutiva, battendo in casa il Flumini per 2 a 0: gli ospiti reggono bene per un tempo, ma nella ripresa si arrendono alle reti di Pinna e Caria nel finale,
Va alla Burcerese il big-match di giornata contro il Santo Stefano, con i padroni di casa che si aggiudicano l'incontro per 1 a 0: rete decisiva, nella ripresa, firmata da Nicola Vacca, che vale per il sorpasso al terzo posto proprio nei confronti degli avversari diretti.
Seconda vittoria di fila, terzo risultato utile, per il Dolianova, che piazza un tennistico 6 a 2 in casa del Selargius: a segno Abis, Secci per ben tre volte, Stocchino e Locci; di Gallus, le due reti della bandiera per i locali.
Tris di vittorie consecutive per l'Atletico Settimo, che passa a Castiadas grazie ad una rete di Cocco nella ripresa; riparte la corsa dell'Atletico Cagliari, dopo il ko rimediato nove giorni fa, corsaro per 2 a 1 sul campo dell'Ussana: botta e risposta tra Pillosu, per il vantaggio ospite, e Matta; risolve il match il gol di Loddo nel finale.
Blitz esterno anche per l'Omega Calcio, che strappa l'intera posta in palio nella trasferta con il La Pineta, 1 a 0 il finale firmato da Spiga.
Continua la risalita del Club San Paolo, che cala il pokerissimo nel match in casa del Soleminis: doppietta per Dioup e Girau, chiude i conti Mannironi; di Scull la rete per i locali.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Andata
Girone A