Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo esterno dell'Omega di De Pasquale

Il Sestu serve il poker e allunga in classifica: Pucci, Manunza e doppio Murgia stendono il Soleminis; solo un pari per il Progetto Calcio, Burcerese corsara a Castiadas

Missione compiuta per Cossa e soci: il tecnico era stato piuttosto chiaro, chiedendo alla sua squadra sei punti nelle due sfide interne prima del big-match d'altissima quota contro la Burcerese, e così è stato. La sfida interna contro il Soleminis si chiude infatti con un secco 4 a 0 che permette alla capolista di aumentare il divario nei confronti del Progetto Calcio, fermato sull'1 a 1 in casa del Club San Paolo.
Il Sestu parte subito forte, un po' la costante dell'intera stagione, e dopo 15 minuti passa in vantaggio: Conti serve Pucci che dentro l'area di rigore avversaria trova il tempo per battere a rete.
I locali continuano a premere, ma il Soleminis va al riposo con un solo gol al passivo; nella ripresa però, Follesa e compagni cedono sotto i colpi della prima della classe: raddoppio di Manunza, che capitalizza al massimo una caparbia azione di Casu; alla mezz'ora Murgia cala il tris bruciando la difesa avversaria sul filo del fuorigioco su una bella imbeccata di Corona; chiude i conti lo stesso Murgia, cinque minuti più tardi, dopo una prodezza di Capiali.
Scivola a -9 dalla vetta il Progetto Calcio, lo dicevamo, costretto ad accontentarsi di un punto nella delicatissima sfida contro il Club San Paolo: Secci sblocca la gara in favore dei locali trasformando un calcio di rigore, di Pinna, nella ripresa, il pari per gli ospiti.
Ritorna a vincere la Burcerese dopo il mezzo passo falso di nove giorni fa, in casa del Castiadas, per 2 a 1: Olivieri illude i padroni di casa siglando il provvisorio vantaggio, ma usai e Pau in extremis ribaltano il punteggio.
Il Santo Stefano stende l'Atletico Cagliari con un secco 3 a 1: vittoria griffata da Pintor e Sarritzu, doppietta; gol della bandiera per il Santo Stefano messo a segno da Strazzera.
Quarta vittoria delle ultime cinque gare per il Dolianova, che in casa non lascia scampo al Flumini, 2 a 0 il finale: Diouf apre le danze in avvio, Secci raddoppia nella ripresa.
Goleada dell'Atletico Settimo ai danni del Selargius, 7 a 0 il finale: sugli scudi Vargiu, autore di ben 4 reti, poi Cocco, Mereu e Olla.
Termina in parità, per 1 a 1, il confronto tra la Nora Nuraminis e il La Pineta: vantaggio lampo di Parasuco per i locali, ma Cardia ripristina gli equilibri.
Colpo esterno dell'Omega Calcio che passa ad Ussana di misura, 2 a 1 il finale grazie alla doppietta messa a segno da Mattia De Pasquale; di Argiolas il momentaneo pari ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone A