Salta al contenuto principale
ilbono fotonuova
Gir A: Triei fermato sul pari in casa del La Pineta, Tegas non basta; il Su Planu stende l'Orione

Il Settimo continua a correre con i tre gol alla Bariese; poker del San Vito: continua il testa a testa per il salto in Prima

Tutto liscio in casa Settimo, con la capolista che centra il quindicesimo successo in questo campionato battendo con un rotondo 3 a 0 la Bariese: gli ospiti reggono per una buona mezz'ora, poi vanno sotto per effetto del colpo scoccato da Pisano al 37'. Nella ripresa Mura e Mela completano il quadro.
Sempre staccato di quattro lunghezze, al secondo posto c'è il San Vito di mister Padiglia, che supera a pieni voti l'esame rappresentato dalla gara interna contro l'Accademia Sarrabese, con un sontuoso 4 a 1 finale:primo tempo griffato dalla doppietta di Chingolani, in mezzo il raddoppio firmato da Piccarreta; a segno anche Frigau. Ad inizio ripresa Melis trova il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Triei continua a perdere contatto dalle prime posizioni e torna a casa con un punticino in tasca, dopo la delicatissima trasferta in casa del La Pineta di Sinnai: botta e risposta nel primo tempo tra Tegas, autore del vantaggio, e Caredda. Al 18' ancora Tegas, doppietta per lui, porta di nuovo in vantaggio gli ogliastrini, ma Orrù allo scadere rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Giornata positiva anche per il Su Planu, che tra le mura amiche ha la meglio sull'Orione, di misura, con il risultato finale di 2 a 1: primo tempo deciso dalle reti di Mura e Melis, i selargini replicano nella ripresa con Ulleri, che riapre i giochi, ma poi il punteggio non cambierà più.
Fa festa anche il La Salle, grazie al secco 2 a 0 rifilato all'Ilbono: Musiu apre le danze al 24', il raddoppio porta la firma di Ortu ad inizio ripresa.
Punti salvezza pesantissimi per il Villagrande, che si impone, di misura, con il punteggio di 2 a 1, contro gli Amatori Jerzu: passano per primi gli ospiti con Murgioni, poi il raddoppio firmato da Floreddu. Di Loi, allo scadere, il punto dell'onore per la compagine di Jerzu.
L'Isuledda continua a sperare nella salvezza grazie al 3 a 0 rifilato al Gairo nello spareggio anticipato: vantaggio di Carta al 20', raddoppio di Frau, poi a metà della ripresa a segno anche Piscedda, che chiude definitivamente i conti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A