Salta al contenuto principale
settimo fotosquadra
Gir A: poker del Villagrande: salvezza più vicina; vittorie per Orione, Su Planu e Ilbono

Il Settimo non si distrae: Isuledda trafitta cinque volte; Triei e Accademia Sarrabese non si fanno del male, San Vito di nuovo secondo

Il Settimo risolve agevolmente il testa-coda contro l'Isuledda e blinda il primo posto in classifica, con sette punti di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice San Vito. La sfida si sblocca al 27' con il gol di Mela, poi il raddoppio di Portas allo scadere della prima frazione. Ad inizio ripresa il tris di Mura, Concas mette la firma nel successo, con Sarritzu che piazza la ciliegina sulla torta. Di Cogoni il punto della bandiera per gli ospiti.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Triei e Accademia Sarrabese.
Chi ne approfitta è il San Vito, che fa il suo dovere battendo a domicilio la Bariese, di misura, per 2 a 1, e sale al secondo posto: decisiva la doppietta, tra i due tempi, realizzata da Chingolani. In mezzo, allo scadere della prima frazione, il gol, su rigore, di Semino, che vale per il momentaneo pari.
Tre punti anche per l'Orione, che in casa ha la meglio sul La Salle, colpito e affondato con un secco 3 a 1: bastano appena 3' a Davide Pinna per portare i locali in vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di rigore; il raddoppio porta la firma di Salvatore Pinna, al quarto d'ora, poi alla mezz'ora è il turno di Miscali, per gli ospiti. Ad inizio ripresa Ulleri blinda il bottino sferrando il terzo colpo.
Successo interno di misura per l'Ilbono, 1 a 0 contro il La Pineta: gli ospiti tengono bene il campo per oltre un'ora, ma al 70' subiscono il gol fatale siglato da Mameli.
Il Su Planu non fa sconti agli Amatori Jerzu, con il confronto che si chiude con il risultato di 2 a 0 per i locali: partita bloccata sino ai minuti finali, quando Mura realizza una doppietta che vale per i tre punti.
Punti salvezza pesantissimi per il Villagrande, che in casa si aggiudica lo spareggio anticipato con il Gairo, travolto con un perentorio 4 a 1: vantaggio di Murgioni alla mezz'ora, poi sale in cattedra Pistis che nella seconda parte del match trova una doppietta da applausi. Di Figus la quarta rete, al 78'. Nel finale, Langiu rende il ko meno amaro per i suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A