Frassinetti: che reazione; Cardia salva la Kosmoto
Il Siliqua batte il Narcao con un super Flumini; il Tortolì risponde con D'Agostino e Nieddu
Siliqua e Tortolì si dividono il primo posto in classifica dopo tre giornate di campionato, in vista del big-match in programma nel prossimo turno che potrebbe già contare tantissimo per le sorti del campionato.
La compagine guidata da Titti Podda supera di misura, 2 a 1, i padroni di casa dell'Atletico Narcao: protagonista assoluto dell'incontro è stato ancora una volta Diego Flumini, autore di una strepitosa doppietta.
Le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo in cui i padroni di casa hanno ben controllato le offensive del Siliqua; Flumini, che nelle battute finali del primo tempo ha sciupato la possibile occasione del vantaggio, trova il tempo per battere a rete e supera Mennella con una bella rasoiata.
L'Atletico Narcao cerca di reagire all'improvviso svantaggio, ma il Siliqua si difende con grandissima determinazione e mette a segno il colpo del ko ancora con Flumini, che piazza il raddoppio con una splendida conclusione a giro.
Il Narcao riapre la gara con una rete siglata da Pinna e si riversa in attacco, ma il risultato non cambia più, con i ragazzi allenati da Medda costretti ad incassare la prima sconfitta stagionale.
Bene anche il Tortolì, che in casa ha la meglio nei confronti di un coriaceo Su Planu: la gara termina con il punteggio di 2 a 1 in favore dei padroni di casa.
I ragazzi allenati da mister Murino partono bene e sfiorano il vantaggio con Lugas, ma la conclusione dell'attaccante non gode di particolare fortuna; gli ospiti si affidano al duo avanzato Valluzzi – Usai e impensieriscono Pischedda che però è attento e si salva.
Nella ripresa, il punteggio viene sbloccato dal una magia di Alessandro D'Agostino che batte l'incolpevole Palumbo dalla distanza; Lugas pochi minuti dopo ha la palla per il raddoppio ma la sua conclusione esce fuori di poco.
I padroni di casa passano ancora con Nieddu, bella la sua conclusione di prima intenzione che non lascia scampo a Palumbo.
Il Su Planu cerca di scuotersi e trova sul finale il gol della bandiera con Usai.
All'Orrolese non bastano due reti per superare un ostico Pula, che rimonta con grandissimo orgoglio e conquista un punto che, per come si era messo l'incontro, vale oro.
I padroni di casa partono subito fortissimo trascinati da Argiolas, ma è l'Orrolese a trovare il vantaggio con Mura, che si fa trovare pronto su un pallone respinto dal palo su una punizione calciata da Mingoia.
Il Pula cerca immediatamente il pari, ma Asunis è attento; l'Orrolese ha ampi spazi per ripartire e trova incredibilmente il raddoppio con Marcialis, bravo a trovare il tempo per battere a rete con una forte staffilata che fulmina Toro: alla mezz'ora, i padroni di casa son sotto di due reti.
Il Pula non riesce a riaprire la gara, mentre Mingoia va vicinissimo al colpo del definitivo ko, ma la sua conclusione si spegne di poco sul fondo.
Ad un minuto dalla fine della prima frazione di gara, Martinez riapre i giochi con un preciso colpo di testa.
Nella ripresa, i padroni di casa si buttano a testa alta alla ricerca del pareggio, che arriva grazie ad una bella conclusione al volo di Meloni.
Le due squadre cercano di superarsi, ma le due difese non concedono nulla e il risultato non cambia più.
Alla Masullese non bastano tre reti di Filippo Atzeni per portare a casa i tre punti dalla sfida contro la Frassinetti: gli ospiti infatti ribaltano il risultato nella ripresa, fissando il punteggio sul 3 a 3.
I padroni di casa partono bene e vanno vicinissimi al vantaggio con Sanna prima e Mura dopo, ma è Atzeni a trovare la via del gol dopo appena 10 minuti con una potente e precisa conclusione su cui Ollano non può nulla.
Atzeni è in giornata di grazia e si vede: dieci minuti più tardi trova il raddoppio e sul finale di gara, dopo un rigore fallito da Mura, mette a segno il gol del potenziale ko.
Nella ripresa però, la Frassinetti scende in campo trasformata rispetto alla prima frazione: Cois riapre il discorso, Cau su punizione porta i cagliaritani sul 3 a 2 e ancora Cois, quasi allo scadere, sigla la rete del definitivo pari.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra la Kosmoto Monastir e l'Arbus, con Cardia che salva i padroni di casa nelle ultime battute di gara.
Leggi la cronaca del match.
Primo successo per il Lanusei che di fronte al proprio pubblico schianta il Carbonia con un rotondo 5 a 1, trascinato da Viani, autore di una doppietta.
L'attaccante sblocca la gara dopo un quarto d'ora direttamente su calcio di rigore; gli ospiti cercano di reagire ma Ganadu non corre grossi rischi, così a cinque minuti dal termine della prima frazione Boi raddoppia.
Nella ripresa, squadre in dieci per l'espulsione rimediata da Cosa e Brundu, ma il copione non cambia: il Lanusei sfonda ancora con Viani e firma il momentaneo 3 a 0.
La reazione del Carbonia è tutta nel gol della bandiera siglato da Di Miglio, ma il finale di gara è ancora in favore degli uomini di Loi che chiudono definitivamente la gara con le reti di Piludu e Placentino.
Successo importantissimo, il primo stagionale dopo due ko consecutivi, per il Sant'Elena che supera a domicilio di misura, 2 a 1 il finale, il Sant'Antioco.
Concas porta in vantaggio gli ospiti direttamente su calcio di rigore; di Piloni, sempre dal dischetto, il momentaneo pari.
Nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto ma il risultato sembra destinato a non cambiare: in extremis però Sini trova il colpo grosso, regalando la vittoria ai suoi.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Quartu 2000 e Ferrini Cagliari, con Scarlatella che in extremis risponde alla rete di Picciau.