Salta al contenuto principale
badesi
Siligo tra le grandi, Campanedda di misura, rimonta da urlo per il Coghinas

Il Tempio cala il poker contro il Pozzomaggiore, doppietta per Sias; il Porto Cervo corre sempre più forte, l'Ozierese fa suo il derby

Terza vittoria stagionale, e primo posto in classifica a quota 10, per il Tempio di mister Sassu, che torna indietro dalla delicatissima trasferta contro il sempre ostico Pozzomaggiore, domato con un netto 4 a 2. Primo tempo piuttosto equilibrato, con i locali che replicano con Corongiu al momentaneo vantaggio firmato dal solito Ferreira. Nella ripresa si scatenano Cassotta, per il nuovo allungo, e soprattutto Sias, con una doppietta. Di Solinas il secondo gol dei padroni di casa, che ovviamente non può bastare.
Al secondo posto il Porto Cervo di mister Spano, che in casa brilla contro l'Ottava, con il confronto che si chiude sul 3 a 1: padroni di casa in avanti con Spina, alla mezz'ora, ma Ganadu rimette tutto in equilibrio poco prima del riposo. Nella ripresa il punto del nuovo allungo siglato da Pirina, poi il calcio di rigore trasformato da Cosseddu chiude definitivamente la contesa.
Anche l'Ozierese tiene bene il passo del treno di testa aggiudicandosi il derby contro il San Nicola: Galleu porta in vantaggio i canarini, ma gli avversari impattano immediatamente con Campesi. Alla mezz'ora il San Nicola trova il raddoppio con Cocco, ma Demontis replica trasformando un calcio di rigore. Nel finale Corosu regala il successo a mister Fele e ai suoi compagni.
Tra le grandi del torneo brilla la stella del Siligo che si rende protagonista di un primo tempo praticamente perfetto nella sfida con il Trinità, con l'uno-due firmato da Ehichioya e Carta; la replica del Trinità arriva soltanto nel finale, con Ninaldeddu che accorcia il gap.
Vittoria interna di misura, per 1 a 0, per il Campanedda che di fronte al proprio pubblico doma il Cus Sassari: tante azioni da rete da una parte e dall'altra con i due portieri Sanna e Vargiu grandissimi protagonisti dell'incontro; nella ripresa arriva il gol di Serra che decide l'incontro.
Il Coghinas si aggiudica il confronto di centro classifica con l'Olmedo, 3 a 2 il finale: gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alla rete di Correddu, ma nella ripresa arriva la reazione epica dei bianco-neri con Tolis,Cacace e Borrielli. Allo scadere Cherchi rende la sconfitta ai suoi meno amara.
Pari e patta, con quattro gol in totale, nella sfida tra Codrongianos e Badesi: ospiti scatenatissimi nella prima frazione con le reti siglate da Pischedda e Oneddu; ripresa a favore dei padroni di casa, che recuperano lo svantaggio grazie a Sotgiu e Farina, a segno direttamente dagli undici metri.
Sospesa alla mezz'ora del primo tempo, per un malore accusato dall'arbitro, la sfida tra Berchidda e San Giorgio Perfugas, con i padroni di casa che conducevano per 2 a 0.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Prima Categoria
Girone D