Salta al contenuto principale
bittese fotofesta
Gir C: pari-spettacolo tra Corrasi e Siligo; la Dorgalese di Floris colpisce e affonda il Pattada, tris per la Bittese, punti salvezza per la Fanum Orosei

Il Thiesi fa le cose in grande: cinque reti al Silanus e primato in cassaforte; Ozierese di misura sul S. Giusta: continua la rincorsa alla vetta

La capolista Thiesi non sbaglia e centrala vittoria numero sedici in questo campionato, grazie al sontuoso 5 a 0 rifilato, tra le proprie mura amiche, al malcapitato Silanus. Tutto liscio come l'olio per i primi della classe, che sbloccano il punteggio dopo appena 4' di gioco con Fadda, che trova la deviazione in rovesciata su invito di Budroni. Per il Silanus le cose si complicano al 23' con l'espulsione, per doppio giallo, rimediata da Mura; poi sale in cattedra ancora Budroni che questa volta lancia a rete Avalo, bravo a bruciare sul tempo l'intero pacchetto arretrato avversario. Ad inizio ripresa arriva la perla su punizione di Canu, poi El Oauli piazza il poker; di Contini il passaggio al bacio per Solinas, che chiude così la contesa.
L'Ozierese replica battendo in casa il Santa Giusta, di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: i canarini rimangono così a una lunghezza dal vertice. Gli ospiti resistono bene per un tempo, ma ad inizio ripresa passano sotto dopo il gol siglato da Carlander, che vince il duello con Lilliu. L'Ozierese mette così le mani sul quinto successo consecutivo.
Si chiude in parità, con ben sei reti in totale, il match tra la Corrasi di Oliena e il Siligo di mister Fois, che gioca un'ottima gara al cospetto di una delle squadre più forti del girone. Ospiti in gol già al 23' con Marceddu, pari di Sini al 49'. Il Siligo si riporta in avanti al 54' con Mannoni, poi il tris di Pinna. Negli ultimi 10' però i padroni di casa rialzano la testa con Calvia e Congiu, che trasforma un calcio di rigore proprio allo scadere.
Semaforo verde per la Dorgalese, che si aggiudica il confronto interno contro il Pattada con un netto 3 a 1 finale: i locali spiccano il volo con la doppietta firmata da Floris, che colpisce proprio in avvio dei due tempi. In mezzo il momentaneo pari siglato da Cani all'11', ma Baratelli chiude il discorso siglando la terza rete per i suoi a 3' dal novantesimo.
Giornata da incorniciare anche per la Bittese di mister Canu, che si impone con un netto 3 a 1 finale ai danni della Paulese: doppietta per Mesina, a segno a cavallo della mezz'ora e poi nei minuti di recupero della seconda frazione. Replica degli ospiti, per il momentaneo pari, con Lajara, ma Lau all'89' trova il punto del nuovo sorpasso.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 2 a 2, il match tra Posada e Fonni: botta e risposta nella seconda parte della prima frazione tra Pani, che porta in vantaggio i locali, e Nonne, che replica per i barbaricini. Sorighe griffa il momentaneo sorpasso per la compagine guidata da mister Coinu, ma Crisci rimette tutto definitivamente in equilibrio un minuto più tardi.
Tutto bene anche per il Bottidda, che conquista i tre punti in palio nel match contro la Sanverese, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: ospiti in gol al 5' con Piras, ma Letizia impatta al 13'. Al 25' Catzeddu firma il nuovo sorpasso per la Sanverese, con il punteggio che rimane bloccato sino al 78', quando Virdis rimette tutto in parità. All'81' il guizo di Letizia vale per il definitivo sorpasso.
La Fanum Orosei si aggiudica lo spareggio salvezza anticipato contro il Pozzomaggiore, di misura con il punteggio finale di 2 a 1: padroni di casa per primi in gol con Moro all'8', poi il raddoppio di Corda al 14'. Alla mezz'ora a segno Falchi, che rimette in corsa gli ospiti, ma il punteggio non cambierà più.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
Prima Categoria
Girone C