Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone L: Il Florinas cala il poker e mette nel mirino il terzo posto, Pagi scatenato

Il Treselighes evita la sconfitta all'ultimo, Campanedda ancora a distanza di sicurezza

Rimane tutto invariato in classifica dopo l'ultima uscita dell'anno, che offriva la super sfida al vertice tra il Treselighes e il Campanedda: gli ospiti sfiorano il colpo grosso in casa della battistrada, che comunque parte piuttosto bene con la rete del vantaggio messa a segno da Idili, ma Puliga impatta dagli undici metri. Nuovo sorpasso dei locali con Frau, ma nella ripresa ancora Puliga ripristina gli equilibri. Il finale è incandescente: Mura sferra la zampata che vale per il clamoroso allungo dei rosso-blu, ma Canessa impatta all'ultimo e toglie le castagne dal fuoco ai suoi. Tra le due compagini, rimane sempre un margine di cinque lunghezze.
Al terzo posto, l'Audax, che scontava il suo turno di riposo.
I bianco verdi ora devono guardarsi le spalle dall'arrivo del Florinas, che cala il poker nel match interno contro la Minerva, con reti realizzate da Chighine, Gaddia, Farina e Piras. Di Piras e Livesu i punti della bandiera per il fanalino di coda.
Poker esterno d'altissimo livello per il Pagi che non fa sconti alla Wilier: doppietta per Conteh, completano il quadro Savane e Mouhamed.
Il Caniga chiude la prima parte della stagione con una vittoria, grazie all'1 a 0 maturato nella sfida casalinga contro l'Alghero: ospiti beffati dalla rete di Rubattu.
Vince, di misura, in trasferta, anche il San Paolo Apostolo, 2 a 1 al Mores: Arru illude i locali siglando il punto del provvisorio vantaggio, ma nel finale Lumbardu e Satta ribaltano tutto.
Va al Padria il confronto salvezza contro lo Sprint, 3 a 2 il finale: i padroni di casa trovano la via del gol con Pischedda, Meloni e Cau; replica degli avversari con Baldinu e Deriu.
Vittoria in trasferta per il Maristella, che sorprende a domicilio il Boyl: mattatore dell'incontro Bombagi, autore di tutte le reti per gli ospiti; Cherchi apre la contesa per il momentaneo vantaggio dei locali, il gol di Serra chiude il confronto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone L