Salta al contenuto principale
tuttavista
Gir D: il Torpè rifila quattro sberle al Bultei; San Paolo nel segno di Baldino e Rubino; Florinas in bianco

Il Tuttavista fa suo il big-match contro il Porto San Paolo e si prende la vetta: doppietta per Floris; cinquina per il Porto Cervo, goleada del Palau

Giornata da incorniciare per il Tuttavista che batte l'ormai ex capolista Porto San Paolo, di fronte al pubblico delle grandi occasioni, e sferra una dei colpi più importanti del torneo: il netto 3 a 0 finale vale per tre punti e soprattutto per il sorpasso in classifica. Partita elettrica, con quattro espulsi, due per parte, che inizia con il botto: i padroni di casa colpiscono per ben due volte la traversa, prima con Floris e poi con Cadau. Ad inizio ripresa arriva il gol del vantaggio, firmato da Giorgio Foris, che controlla alla perfezione e scarica un sinistro, di prima intenzione, che non lascia scampo a Puddu. Ancora Floris protagonista al 75', quando trova la giocata che vale per il raddoppio, di testa, su bell'assist di Cadau, che semina il panico nell'area avversaria con un'azione a tutta velocità. A cinque dal termine ci pensa proprio Cadau a chiudere definitivamente i giochi, capitalizzando al meglio la più classica delle ripartenze. Porto san Paolo al tappeto e ora staccato di due lunghezze.
Al terzo posto il Porto Cervo, che rifila ben cinque reti al malcapitato Pattada: tripletta da sogno per Garcia; completano il quadro i gol del solito Bataille, raddoppio alla mezz'ora, e il gol firmato da Bonora.
Va ancora meglio al Palau, che si abbatte sul fanalino di coda Orani con un larghissimo 7 a 0 finale: doppiette per Spanu e Serio, protagonisti assoluti in avvio; completano il quadro le reti di Portas, Gullo e Moore.
Poker interno per il Torpè, che non fa sconti al Bultei: il 4 a 1 finale porta le firme di Fiori, Vispo e Maludrottu, per due volte a segno nelle ultime battute della prima frazione. Di Falchi, ad inizio ripresa, il punto della bandiera per gli ospiti.
La San Paolo Apostolo si aggiudica il confronto verità di centro classifica contro la Corrasi: i padroni di casa volano, nella ripresa, grazie alle reti messe a segno da Baldino, con un perentorio stacco di testa su assist di Gueli, e Rubino, con una bella azione personale. Per la Corrasi rimane la buona prestazione, soprattutto nella prima frazione.
Si chiude invece a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra Berchidda e Florinas.
Uno a uno e un punto per parte invece per quanto riguarda la sfida tra S. Nicola di Ozieri e il Bottidda: vantaggio dei locali con Ghera, dopo appena 15' di gioco, poi a metà ripresa il gol di Letizia che rimette tutto in equilibrio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone D