Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Uragano beffato in casa da Seoni e Ferrai, pari spettacolo tra Virtus e Cus

Il Vecchio Borgo vola con Casula, Pistis e Mingoia demoliscono l'Osini: il Villasor consolida la seconda piazza e continua l'inseguimento alla capolista

Giornata all'insegna delle scorpacciate di gol per le prime due della classe, Vecchio Borgo Sant'Elia e Villasor, che ormai monopolizzano la lotta per il primato: i cagliaritani stendono con un sontuoso 4 a 1 gli ogliastrini del Villagrande che probabilmente dicono definitivamente addio ai sogni d'alta quota, scivolando ad un siderale -15 dalla vetta; i secondi non sbagliano contro l'Osini, affondato dalla premiata ditta Mingoia – Pistis, apparsa devastante come non mai.
La capolista passa grazie alla giornata di grazia di Casula, a segno con una tripletta nella seconda parte della prima frazione; nella ripresa Sollai completa il quadro, dopo il punto per la bandiera siglato da Mameli in favore degli ospiti.
I sorresi guidati da Ruggiero non tentennano e superano a pieni voti l'esame rappresentato dall'Osini di Porcu: alla mezz'ora locali in avanti con il rigore trasformato da Mingoia, poco prima del riposo Pistis porta a due le reti per i suoi. Nella ripresa, il Villasor deve soltanto completare l'opera, e lo fa presentandosi in campo con la determinazione delle grandi squadre, come se il risultato fosse ancora in bilico: combinazione vincente sull'asse Mingoia – Pistis, tutta in velocità, e palla larga per Ibba che non sbaglia. Segue il secondo gol di bomber Mingoia, poi arriva la doppietta anche per Pistis; chiude i giochi ancora Mingoia, con altri due gol nel finale.

Termina con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra la Virtus San Sperate di Pilloni e il Cus Cagliari: vantaggio dei locali grazie al calcio di rigore trasformato da Pilloni in avvio, pari di Columbu al 20' ma Saba poco prima del riposo firma, di testa, il nuovo sorpasso per i sansperatini.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto; i padroni di casa si scoprono troppo e permettono a Ataldi di trovare il pari, ma Olla, con una punizione da applausi, trova il 3 a 2. Nel finale ancora Ataldi, sempre su punizione, impatta definitivamente.
Il Cannonau Jerzu non va oltre il pari, 1 a 1, nel match interno contro il Cardedu, sempre terzultimo in classifica: vantaggio di Lorrai a cavallo del riposo per i locali, replica di Locci nella ripresa.
L'Idolo sbanca il campo dell'Uragano Pirri, apparso decisamente sottotono rispetto alle precedenti uscite, e complica la strada verso la salvezza per i ragazzi di Chessa: decisive le reti siglate da Seoni e Ferrai sugli sviluppi di due calci piazzati.
Termina in parità, sull' 1 a 1, il confronto tra il Sestu e il Villasimius: succede tutto nella ripresa con i ragazzi allenati da mister Cossa che si portano in vantaggio con Atzori, ma Cau nel finale trova il punto del pari.
La Baunese non fa sconti ad un ostico Loceri, confinato all'ultimissimo posto in classifica, e si aggiudica i tre punti grazie al 4 a 3 maturato nell'arco del match: doppietta per Mucaria, a segno anche Mereu ed Errico, decisivo; agli ospiti non basta la reazione d'orgoglio con Arras, Deiana e Demurtas.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone A